STEU Inserito: 2 giugno 2007 Segnala Inserito: 2 giugno 2007 Ho un MP270B collegato ad una cpu simotion 435.Non riesco a visualizzare le variabili interne al simotion.Le variabili esistono e sono quelle di sistema del simotion e vengono selezionate direttamente dal menu di protool nel form dove si seleziona la cpu , in questo modo evito i problemi di errore di digitazione o di variabili non dichiarate.Pur essendo il pannello in comunicazione con la cpu , da l'errore 170003 , il manuale della siemens non da spiegazioni esaurienti , dice solo che la variabile non è visualizzata , e non da rimedi.Su internet ho trovato solo un forum tedesco dove si parla di questo errore con lo stesso pannello, ma con una cpu di un s7 300 ed essendo in tedesco non ci capisco praticamente nulla.Ultimo dato importante, se faccio partire il runtime dal pc la visualizzazione delle variabili è perfetta , mentre sul pannello non riesco a visualizzarle
granchelli Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Ciao,anche io ho lo stesso prob.COME HAI RISOLTO?
Messaggi consigliati