granchi0 Inserito: 6 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2019 Ho un wintair 12000btu inverter che sta facendo lo scemo: Parte per circa 30 secondi e poi il motore esterno si ferma. Lo split invece continua a cacciare aria (ventilatore praticamente) e non segnala errori. Altre volte non parte proprio il motore esterno. Venuto il primo tecnico e ha detto che il gas c'è, ha smontato la scheda, portata ad un altro tecnico, rimontata senza miglioramenti. Secondo tecnico ha detto che non sa da dove iniziare e quindi va sostituito. Che mi consigliata? Ho letto dal forum che potrebbero essere le sonde...consigli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchi0 Inserita: 6 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 Aggiungo che si tratta di un hisense Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 Controlla sonda tubazione evaporatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchi0 Inserita: 6 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Controlla sonda tubazione evaporatore Grazie per la risposta e scusami per l'inesperienza ma posso controllarla senza doverne prima trovare una nuova? Col multimetro o magari semplicemente staccandola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 Va staccata dal morsetto e controllata la resistenza in Kohm,poi posti il risultato dato con la temperatura ambiente al momento della prova e vediamo se corrisponde al valore di sonde conosciute,visto che ne io ne tu sappiamo che valori di sonde installa la tua marca. Esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchi0 Inserita: 6 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 Ottimo, allora non mi resta che misurare. Purtroppo ci vorrà qualche giorno che non sono a casa. Intanto grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati