Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc E Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti ,

che voi sappiate è possibile con wincc flex. creare un pannello operatore che mostri le immagini riprese da una telecamera. e se è possibile come si può fare?, fino adesso sui pannelli mi sono limitato

a rappresentare, foto grafici, dati , ma filmati non mi è mai successo.

Grazie mille.

• 1 month later...

Inserita:
creare un pannello operatore che mostri le immagini riprese da una telecamera
Bellissimo!..Penso sia fattibile attraverso un'oggetto ActiveX.. bisgonarebbe "disassemblare" la movie salvando frame by frame in modo "No Recompression" per quanto riguarda il video compression. Poi, assamblare indietro le frame + il file audio compressed oppure uncompressed a secondo le capacita' e portabilita'del sistema a disposizione.
Inserita:

Con WinnCC Flex non so ma con RsView ME c'è un activex per le telecamere della Axis ... funziona molto bene ... forse si potrebbe "spostare" l'activeX tra Rsview e win cc flex ...

Inserita:
bisgonarebbe "disassemblare" la movie salvando frame by frame...
Scusate, in questo caso mi ero riferito alla visualizzazione di files tipo .AVI ... .MOV..etc caricati dal disco. Per quanto riguarda alla visualizzazione Runtime da fotocamere, quasi tutti i costruttori offrono un oggetto ActiveX allegato per interfacciarsi...Acuity, Cognex, Matrox ( MIL).. Si potrebbe incastronare l'activeX nello screen oppure richiamare una API .EXE interfacciato con lo screen attraverso un file.
Inserita:

Forse è troppo semplice,

ma mi verrebbe da provare la funzione di lanciare la funzione di avvia programma Es. windows media player e dichiarare il percorso del file da visualizzare nei parametri del programma.

tutt'altra cosa invece se si usa un pannello WinCE, bisognerà trovare un applicativo ce ci gira.....

già che mi avete sollecitato la curiosità, nei prossimi giorni ci provo.

pigroplc