Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tastiera non funzionante Lenovo G50

Messaggi consigliati

Marco Antonio
Inserito:

Salve, il computer di mio figlio ha smesso di funzionare la tastiera, io ho dato la colpa a fornite, l' ho  disinstallato , ma nulla è cambiato, mi potete aiutare?

DavideDaSerra
Inserita:

Assumendo che ci sia windows:

click dx sul tasto start -> gestione dispositivi -> tastiera

verifica che sia presente almeno una tastiera

Se non dovesse apparirne nessuna allora è un problema hardware (o la tastiera è guasta oppure si è scollegato il cavo che la collega alla scheda madre).

Se invece appare, prova ad attivare la tastiera su schermo: 

Apri la tastiera su schermo facendo clic sul pulsante Start. , quindi su Tutti i programmi, Accessori, Accessibilità e infine su Tastiera su schermo.

verificare che nessun tasto risulti 'incastrato' (sempre illuminato)

In quel caso prova a sbloccare il tasto.

Se l'errore è hardware (tastiera non rilevata o tasto bloccato) il consiglio è fare un backup completo e mandare tutto in garanzia.

Inserita:

Ciao io ho un Lenovo g50 con amd a8 e sto cercando di risolvere , il mio mantiene acceso il led su num lock e blocco maiuscole e non capisco se sono attivi, con una tastiera esterna e con la virtuale funziona nel senso che se digito num lock  e sull'esterna si accende e spegne mentre su quella del portatile rimane sempre accesa .quindi la tastiera va  .non potrebbe essere che  qualche aggiornamento win 10 ha creato questi problemi?

DavideDaSerra
Inserita:

Per me è più probabile che ci sia una connessione guasta (magari si è spostato un po' il cavo ribbon e fa contatto) oppure è proprio guasta la tastiera.

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie ho anche notato che non si spegne completamente, rimangono accesi i led anche senza spina alimentatore inserita e pure la @  devo farla con alt 64 pure da tastiera usb esterna