walter longo Inserito: 7 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2019 salve A tutti, dopo anni di fermo, ho preso questo tv per farlo funzionare con un vcr, e non esce più l'immagine a colori; cosa posso controllare? è un sony col tubo catodico. Grazie, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2019 (modificato) Vicino al quarzo a 4,43 o 8,86 Mhz del Croma c'è un regolatore capacitivo. Per regolarlo correttamente esiste una procedura precisa, ma puoi provare a spostarlo poco per volta, segnandoti la posizione. Modificato: 7 luglio 2019 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2019 se lo trovi nuovo ,cambialo,quell tendevano ad ossidarsi e cambiare capacità a loro piacere. Ricordo che ce n'erano due,non sbagliare, cambia quello del PAL. ll valore lo trovi sullo schema sezione download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 8 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2019 carissimi, vi ringrazio per la disponibilità, come avete capito, il tv è datato che può non interessare più; ma siccome non avendo fatte scuole adeguate alla materia, forse, mi è venuta di più la voglia di imparare, e son qui a dedicare parecchio del mio tempo libero a smontare e rimontare molte cose prima di portarle in discarica. E lo devo sopratutto a VOI il successo delle mie imprese. Riguardo al tv, voi parlate da tecnici, ma io devo andare per intuito riguardo a certi termini. Vi mando delle foto, spero siano quelle giuste. A parer mio sulle foto ci sono dei regolatori , ma non c'è scritto niente, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2019 (modificato) fai una foto dall'alto del circuito vicino al tuner AF e all'integrato grande Modificato: 8 luglio 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 8 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2019 nella foto non si vede, rimane nell'unica zona che non hai inquadrato ovviamente per la solita legge di Murphy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 8 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2019 ho rifatto altre foto, speriamo bene. Ma come dovrebbe essere questo regolatore? forse ho fatto un po di confusione nel mandare le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2019 (modificato) mi pare che il circuito croma stia sotto lo schermo metallico,diversamente non lo vedo Modificato: 9 luglio 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 9 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2019 forse è vero, ho fatto le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 9 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2019 Il regolatore per il PAL dovrebbe essere CT 332 (nell'ultima foto) con indicazione 4.43. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 9 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2019 esatto!! ho agito su quel regolatore ed è tornato il colore. un grazie di cuore a tutti per la vostra generosità. Lunga vita! Alla prossima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2019 se sparisce di nuovo sai che devi cambiarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 9 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2019 ok ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati