walter longo Inserito: 7 luglio 2019 Segnala Inserito: 7 luglio 2019 salve A tutti, dopo anni di fermo, ho preso questo tv per farlo funzionare con un vcr, e non esce più l'immagine a colori; cosa posso controllare? è un sony col tubo catodico. Grazie, saluti
patatino59 Inserita: 7 luglio 2019 Segnala Inserita: 7 luglio 2019 (modificato) Vicino al quarzo a 4,43 o 8,86 Mhz del Croma c'è un regolatore capacitivo. Per regolarlo correttamente esiste una procedura precisa, ma puoi provare a spostarlo poco per volta, segnandoti la posizione. Modificato: 7 luglio 2019 da patatino59
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2019 Segnala Inserita: 7 luglio 2019 se lo trovi nuovo ,cambialo,quell tendevano ad ossidarsi e cambiare capacità a loro piacere. Ricordo che ce n'erano due,non sbagliare, cambia quello del PAL. ll valore lo trovi sullo schema sezione download
walter longo Inserita: 8 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2019 carissimi, vi ringrazio per la disponibilità, come avete capito, il tv è datato che può non interessare più; ma siccome non avendo fatte scuole adeguate alla materia, forse, mi è venuta di più la voglia di imparare, e son qui a dedicare parecchio del mio tempo libero a smontare e rimontare molte cose prima di portarle in discarica. E lo devo sopratutto a VOI il successo delle mie imprese. Riguardo al tv, voi parlate da tecnici, ma io devo andare per intuito riguardo a certi termini. Vi mando delle foto, spero siano quelle giuste. A parer mio sulle foto ci sono dei regolatori , ma non c'è scritto niente, saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2019 Segnala Inserita: 8 luglio 2019 (modificato) fai una foto dall'alto del circuito vicino al tuner AF e all'integrato grande Modificato: 8 luglio 2019 da Riccardo Ottaviucci
illogatto Inserita: 8 luglio 2019 Segnala Inserita: 8 luglio 2019 nella foto non si vede, rimane nell'unica zona che non hai inquadrato ovviamente per la solita legge di Murphy
walter longo Inserita: 8 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2019 ho rifatto altre foto, speriamo bene. Ma come dovrebbe essere questo regolatore? forse ho fatto un po di confusione nel mandare le foto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2019 Segnala Inserita: 8 luglio 2019 (modificato) mi pare che il circuito croma stia sotto lo schermo metallico,diversamente non lo vedo Modificato: 9 luglio 2019 da Riccardo Ottaviucci
walter longo Inserita: 9 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2019 forse è vero, ho fatto le foto
REDCAT2 Inserita: 9 luglio 2019 Segnala Inserita: 9 luglio 2019 Il regolatore per il PAL dovrebbe essere CT 332 (nell'ultima foto) con indicazione 4.43.
walter longo Inserita: 9 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2019 esatto!! ho agito su quel regolatore ed è tornato il colore. un grazie di cuore a tutti per la vostra generosità. Lunga vita! Alla prossima...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2019 Segnala Inserita: 9 luglio 2019 se sparisce di nuovo sai che devi cambiarlo
Messaggi consigliati