Vai al contenuto
PLC Forum

Combinato bosch KGN49A60/03

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, dopo varie prove, ho riscontrato un problema nella sonda temperatura. Il frigo appena acceso parte, poi dopo 10-15 secondi il compressore si blocca e non parte piú.

Mentre staccando il sensore della temperatura, parte raffredda, ma logicamente il compressore non blocca.

Ho misurato la sonda e mi da circa 4,9k a temperatura ambiente di circa 28-30 gradi. Sbaglio o dovrebbe misurare almeno 13-15k e a bassa temperatura un valore.simile ai 4-5k?

del_user_227154
Inserita:

Comportamento dell'apparecchio in caso di guasto delle sonde:

Difetto sonda reparto frigo: compressore circa 12 minuti in marcia, circa 40 minuti in pausa.

Difetto sonda reparto congelatore: compressore circa 20 minuti in marcia, circa 15 minuti in pausa.

Difetto sonda evaporatore: durante la fase di sbrinamento la resistenza rimane inserita per 45 minuti. 

Inserita:

Ho un frigo no frost quindi resparto frigo escluderei perchè è tutto nel termostato.

Per il resto non ho riscontrato questi difetti descritti.

Con sonda evaporatore (congelatore) attaccata il frigo parte per 10 secondi scarsi e si spegne il compressore, (come se arrivasse a temperature).

Se stacco la.sonda.il frigo va "all'infinito"

del_user_227154
Inserita:

A me risulta che sia in combinato no frost se così se le sonde o una sonda non funzionano si comporta come ho scritto.....è possibile che il difetto non dipende dalle sonde in quel caso il comportamento è diverso :senzasperanza: 

del_user_227154
Inserita:

Rivolgiti all'assistenza è un problema conosciuto in quegli apparecchi.