Vai al contenuto
PLC Forum

Taratura pressostato

Messaggi consigliati

Inserita:

Salve, non ha un bullone che stringe la bobina ma il calore era davvero elevato dopo 30 secondi di funzionamento. 

Allego foto. 

È una buona elettrovalvola oppure no? 

Se si dovesse rompere il rischio è che possa allagare o semplicemente non funzionerebbe più? 

Grazie

Screenshot_20190709_130910_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg

vincenzo barberio
Inserita:

Essendo normalmente chiusa, penso che quello che può succedere se si rompe è non aprire. Sulla qualità e l'eccessivo riscaldamento, non so che dirti.

Probabilmente verrà raffreddata dall'acqua in circolazione.

Inserita:

Se smonto la bobina che è avvitata poi si può rimontare oppure sono presenti molle che "saltano"? 

vincenzo barberio
Inserita:

Probabilmente almeno una molla sarà presente, ma non è detto che salta. Ma per quale motivo devi smontare la bobina?

Inserita:

Di solito il corpo valvola cioè quello che viene attraversato dall'acqua è separato dalla bobina? 

Grazie

vincenzo barberio
Inserita:

Di solito il corpo valvola ha un cilindro in cui è posto un otturatore che chiude o apre in presenza di tensione, ed una molla antagonistica che chiude o apre in assenza di essa. La bobina (elettrocalamita) avvolge il cilindro. Ma come mai questi dubbi?

Inserita:

No e che questa elettrovalvola non mi è sembrata di qualità molto elevata quindi sto cercando di capire se la sua rottura possa farmi allagare la casa. 

Ma mi hai gia dato una risposta quindi sto più tranquillo. 

Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Oggi ho effettuato il lavoro dell'elettrovalvola, ho un dubbio riguardo i raccordi per polietilene, io poi ho preso quelli in ottone e uno pur avendolo stretto molto e arrivato in battuta girava ancora, poi ho dovuto tagliare il tubo e il taglio non è venuto proprio dritto questa cosa potrebbe essere un problema per la tenuta? 

Inoltre quello che ho messo sul tubo ppr dopo 3-4 giri non girava più ma credo sua normale vero? 

Grazie