Vai al contenuto
PLC Forum

problema frigo beko side by side gne114631x

ilferraris

Messaggi consigliati

Buongiorno, da un paio di settimane circa ho un problema con il frigorifero in oggetto (beko side by side gne114631x ).

Nello specifico il refrigeratore in basso a destra (quello che può passare da congelatore a frigorifero) non raggiunge più le bassissime temperature e si assesta su un -7°.

chiamato un primo tecnico ha prima provato a cambiare la ventola e poi, il giorno successivo, ripulito la parte posteriore da tutta la polvere.

Non avendo risolto la problematica mi sono rivolto ad un altro tecnico il quale ha invece riscontrato la mancanza di gas (di quasi il 75%)  dicendomi però che non si può riparare (ha detto che sarebbe come gonfiare una gomma bucata pur non avendo però fatto test sul dove e sul quanto è questa perdita) e che secondo lui il frigo è in fase terminale di vita (pur avendo solo 3 anni e mezzo).

Mi avrebbe proposto di sentire direttamente la beko (dato che il suo titolare si è rifiutato di fare da intermediario) per una eventuale permuta.

Lo scomparto refrigerante di sinistra e il frigo invece, funzionano ancora in modo normale.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Anche io ti consiglio di chiamare la Beko considerato la complessità dell'apparecchio (anche se non è il top gamma) e il costo dei ricambi nel caso di una diagnosi errata (ha 6 sonde potrebbe avere il motore trifase e quindi l'inverter..... eccettera ti allego le informazioni generali per darti una idea:

Informazione generale:

Mg 402: le informazioni da memorizzare in eeprom sono le seguenti.

· Valore impostato FF

· Valore impostato FRZ

· Valore impostato Joker

· Modalità Joker (congelatore o frigorifero)

· Funzione Eco-Extra

· Tempo di funzionamento totale del ventilatore FRZ

· Raffreddamento FRZ in tempo reale

· Tempo di esecuzione totale del ventilatore del Joker