Vai al contenuto
PLC Forum

Penta Split 1 elmento non raffredda, 1 raffredda troppo

Emanuele Mammoliti

Messaggi consigliati

Emanuele Mammoliti

Ciao a tutti,

3 anni fa ho fatto installare un penta split nella mia abitazione. la macchina è una haier 12.000 +12.000 + 9.000 + 9.000 + 9.000. posizionate rispettivamente in cucina, sala, camera da letto e nelle 2 stanze dei bimbi.

Ai tempi abbiamo provato tutte e 5 gli split insieme, e funzionavano. Negli anni poi ho utilizzato solo le 2 da 12.000 (cucina e sala) e quella da 9.000 in camera da letto, quelle dei bimbi non le ho mai più accese perchè erano piccoli e non dormivano nelle stanze.

In questi giorni ho acceso i 2 split nella stanza dei bimbi ma il comportamento è alquanto strano.

Se accendo lo split da 9.000 nella stanza A non raffresca.

Se accendo lo split da 9.000 nella stanza B raffresca.

Se accendo lo split nella stanza A e anche nella stanza B, raffresca A e B non si ferma, cioè anche se imposto 26 gradi lo split di B scende fino a 23 24 gradi, mentre A resta sulla sua temperatura.

Da cosa può essere causato il problema? Possibile sia solo dei collegamenti elettrici?

Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ma è nuova installazione?

Marca e modello?

Probabilmente se nuova installazione hanno invertito i cablaggi,accendi una e togli i filtri dell’altra,se la batteria diventa molto fredda è invertito il cablaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emanuele Mammoliti

Grazie,

non è propriamente una nuova installazione, è li da 2 anni, ma non li abbiamo mai accesi, tranne il primo giorno.

è un HAIER serie Brezza

Link al commento
Condividi su altri siti