del_user_274233 Inserito: 9 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2019 Salve qualcuno potrebbe aiutarmi con il mio TV Philips 42PFL9803H? Il problema che riscontro sono le immagini solarizzate. Ho provato a sostituire la TCon ma il problema non è risolto. Sono accettati suggerimenti. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2019 forse occorre settare nel firmware il pannello giusto,entrando in SM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_274233 Inserita: 9 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2019 53 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: forse occorre settare nel firmware il pannello giusto,entrando in SM Saprebbe dirmi come accedere in SM? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2019 io no,però se cerchi nella sezione dedicata al SM qualche indicazione puoi trovarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_274233 Inserita: 10 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2019 (modificato) Aggiungo un ulteriore dettaglio al problema delle immagini solarizzate, che avevo dimenticato di scrivere, potrebbe essere molto rilevante. In pratica se lascio la TV senza alimentazione per 1 giorno, poi quando la accendo per un paio di minuti funziona tutto bene e dopo le immagini cominciano ad essere solarizzate. Questo difetto lo fa sia con la vecchia TCon che con la nuova. Vi fa venire in mente qualcosa? Grazie. Modificato: 10 luglio 2019 da delgaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2019 sì,pannello difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_274233 Inserita: 11 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2019 Perchè dice pannello difettoso? Sarebbe possibile provare a collegare il mio TV ad un altro per vedere se effettivamente è il pannello come dice lei? Se si, mi sa dire come? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2019 11 minuti fa, delgaldo scrisse: Sarebbe possibile provare a collegare il mio TV ad un altro per vedere se effettivamente è il pannello come dice lei? Se si, mi sa dire come? certo ,collegali via scart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2019 19 minuti fa, delgaldo scrisse: Perchè dice pannello difettoso? perche se la t-con è buona,il degrado è dovuto all'hardware del pannello. Hai detto tu che a freddo funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_274233 Inserita: 11 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2019 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: certo ,collegali via scart Vorrei sapere come collegare le due TV via scart, in pratica dovrei collegare la TV difettosa ad un'altra TV tramite qualsiasi delle scart? Infine dovrei vedere l'immagine sulla TV difettosa oppure sull'altra? Mi scusi ma sono molto neofita del campo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2019 colleghi un secondo TV settato in AV tramite scart. Se anche sul secondo TV c'è il difetto allora non è il pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_274233 Inserita: 11 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2019 (modificato) 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: colleghi un secondo TV settato in AV tramite scart. Se anche sul secondo TV c'è il difetto allora non è il pannello OK farò la prova e le riferirò i risultati. Grazie. Modificato: 11 luglio 2019 da delgaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_274233 Inserita: 15 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2019 il 11/7/2019 at 11:25 , Riccardo Ottaviucci scrisse: colleghi un secondo TV settato in AV tramite scart. Se anche sul secondo TV c'è il difetto allora non è il pannello Dunque ho provato ma non sono riuscito a collegare la mia TV ad una seconda TV. Praticamente come sospettavo siccome le scart del TV sono solo in ingresso ma non in uscita sulla seconda TV non vedo assolutamente nulla. Saprebbe indicarmi come fare per riuscire a vedere qualcosa sul secondo TV? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2019 controlla il connettore del Cavo LVDS lato main e lato Tcon e puliscilo. Strano che la presa scart sia solo in ingresso,in tal caso la prova non si può fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2019 Con 7 post appena non sappiamo se sai cosa significa solarizzato, posta delle foto, o addirittura un video del passaggio da sano a difettoso. Le 2 tcon potrebbero essere entrambe guaste, fai una foto a una delle 2 che si vedano bene i componenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati