LINO63 Inserito: 9 luglio 2019 Segnala Inserito: 9 luglio 2019 Salve a tutti , ho in riparazione un tv Telefunken TE32280B311T10D , a corrente inserita non accende neanche il led rosso ( stand by ) , ho controllato le tensioni 12V 5V 3V , tutte presenti ; mi sposto sulla Main Board , una vestel 17MB55 , decido di inserire un aggiornamento trovato in rete ,tramite usb , risultato : niente. Mi sposto sulle due Eprom U114 25Q64 , U115 25Q32 , penso che una delle due abbia perso il contenuto interno ; Qualcuno puo' aiutarmi ? magari ha copiato i contenuti di queste ultime ? Grazie ; e un complimento va' a questo forum ; ottimo.
VERGHI1 Inserita: 9 luglio 2019 Segnala Inserita: 9 luglio 2019 Scusa ma se il tv non da nessun segno di vita come può fare aggiornamento?. Prima di pensare al firmware corrotto,sulla main controlla che tutte le tensioni prodotte dagli stabilizzatori dc-dc siano presenti e nella norma. Da precisare che il contenuto delle spiflash 25xxx varia secondo il tipo di pannello montato sul tv
LINO63 Inserita: 25 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2019 Salve a tutti ; grazie a VERGHI per aver risposto ,, per quanto riguarda le tensioni come detto in precedenza ci sono ; ho ponticellato i dc-dc e anche tutte le altre tensioni sono comparse in perfetta forma ma il tv ,niente , pensando poi che processori e memorie erano polarizzati correttamente ho tentato l' aggiornamento , ma niente . per cui sono giunto alla conclusione che puo' essere il processore a difettare, oppure le due spiflash 25xxx hanno perso il loro contenuto . lo so che il programma delle eprom varia a secondo del pannello usato nel telaio . aspetto di trovare qualche soluzione e vi aggiorno . un saluto a tutti .
illogatto Inserita: 25 agosto 2019 Segnala Inserita: 25 agosto 2019 prova qua https://www.electronicforum.ro/viewtopic.php?t=20192&sid=cf2391e578ea86ce27752c709bd7dd39
Messaggi consigliati