Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Protool V6.0 +sp3

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi.

Per motivi di lavoro sono costretto ad installare ProTool su un notebook con XP professional.

La versione installata è la seguente:

ProTool V6.0+SP3 del 30.5.2004

Il problema è il seguente: alla fine dell'installazione del ProTool mi dice che un file di setup non è andato a buon fine ma comunque viene conclusa l'installazione con "successo".

Apro ProTool mi accorgo che l'integrazione con simaticS7 è attiva, così apro s7 e lancio il progetto integrato del pannello e mi compare il seguente messaggio di errore:

Segnalazione di sistema " errore di conversione OID5==OID_POB_CTDRIVER_Manager. Mettersi in contatto con il fornitore"

al click su ok compare: "formato file sconosciuto".

Premetto che il progetto è stato creto con la stessa versione di ProTool su un PC con Windows 2000.

Ho disinstallato e riinstallato il proramma più volte ma non c'è stato niente da fare, non so dove sbattere la testa. :(

Qualcuno mi può aiutare??????

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ma l'errore non mi dice niente.. però secondo me ti conviene installare sp6 di protool e non il 3 magari sistemi qualcosa

ciao..

Inserita:

non mi risulta esserci il sp6 per protool. Forse ti sbagli con simatic s7?

Se invece mi sbalio io...puoi dirmi se il SP è possibile scaricarlo direttamente dal sito della siemens?

(scusa l'ignoranza ma sono nuovo del settore)

Inserita:

ma se installo l'ultima versione di wincc tutti i progetti fatti con ProTool li posso aprire?? altrimenti poteri risolvere il problema così....

Attendo suggerimenti.

• 7 months later...
Inserita:

Ho scoperto adesso di avere lo stesso errore durante l'installazione..

Qualcuno ha trovato la soluzione?

Grazie!