Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Op277 E Penna Usb - esportare ricette su penna USB

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Utilizziamo un pannello OP277.

Il pannello (che usa Windows Ce 3.0) gestisce via USB mouse e testiera, ma inserendo una penna USB formattata in FAT16, il sistema si lamenta proponendo di fissare degli errori (anche se vuota) o di formattarla.

Il problema è che una volta formattata o "corretta" tale pena viene letta/riletta o scritta/riscritta correttamente solo dal pannello stesso.

Se però la portiamo su un PC windows XP, la penna "corretta" non viene neppure riconosciuta !!!

Dunque sembra esistere un problema di formato....

Qualcuno è riuscito a rileggere i dati salvati sulle penne USB anche da un PC windows ?

grazie

Gianmario Pedrani
Inserita:

Sicuro che non sia un op270 perche l'op 277 è uscito quest'anno ed monta wince5.0 io in ufficio ho fatto varie prove con una penna usb 2 gb formattata con fat 32 e non mi ha dato nessun problema...

ciao

Inserita:

Il pannello è un OP277 con schermo 6 pollici, arrivato a maggio 2007. Codice 6AV6-643-0BA01 - 1AX0

Dal call center, ci hanno fatto fare un upgrade con patch, ma sempre Windows Ce 3.0

Usiamo wincc flex 2005.

La chievetta era da 128 mb

Boh.....Può avere influenza la marca della penna USB ?

Leggevo che certe penne stampano sulla confezione "compagibile win CE", ma pensavo in una mossa del marketing...

Certo che se è così ....mha... :huh:

Mi confermi

il tuo modello di pannello

la versione WinCC

la tua pena

:rolleyes:

Grazie!