Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Una riparazione insolita.. lg_22lg3000

Messaggi consigliati

giorgio_perkins
Inserito:

Spero di postarlo nell'area corretta..e soprattutto spero si capisca il perchè di un simile "accanimento terapeutico".

Ho realizzato una riparazione un po stravagante. Premesso che questo lavoro è assolutamente Gratuito ed ho scelto io di farlo in questo modo, cagion l'indigenza della persona ( un ragazzo single con una figlia a carico che vive piuttosto sulla soglia della povertà ). Questo apparato aveva mille madonne.. Dall'alimentazione in protezione alle lampade LCD ad un guasto sulla mainboard che faceva un consumo sulla 5 v , eccessivo. Ho realizzato il famoso "accrocchio" con le striscie led , sostituendo le lampade.. ( si perde la regolazione luminosità ) Il controllo lo ho preso con un minirelè da 12 vcc sul U7910 della mainboard . Restava l'alimentatore impazzito ... Trovato il commutatore della HDMI in corto siglato U508 - ( finalmente dopo un po ha fumato ) e levato ( micro smd ) almeno quella non dava più problemi.. è rimasto il resto.. Per non diventare matto con l'alimentatore mi sono accertato che almeno ora qualcosa si vedesse.. usando un comune ex alimentatore per pc collegato alla main.. Oramai era una sfida all'ultimo sangue .. So bene che una riparazione come questa è assurda anche solo per il tempo che si perde.. ma oramai dovevo farlo andare a tutti i costi.  O lui.. o io .. -Okkey messi due alimentatori recuperati ( uno da un decoder di SKY e l'altro un "carica per telefonini" ). Ora sta funzionando. Sono certo che non può essere messo nei "guasti riparati" e nemmeno sul "lavoriamo bene".. Forse andrebbe su "riesumati a tutti i costi"..

WhatsApp Image 2019-07-10 at 00.06.46.jpeg

WhatsApp Image 2019-07-10 at 00.07.01.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tutto è bene ciò che finisce bene :lol:

Inserita:

Non resisto, ti debbo fare i complimenti per la caparbietà dimostrata nonché per la buona azione portata a termine👍

Inserita:

Bravo per la buona azione e per esserci riuscito stile MacGyver !