walter.ini Inserito: 26 giugno 2007 Segnala Inserito: 26 giugno 2007 Sto cercando di fare una funzione, in cui poter avere alcune operazioni sulle tag indipendentemente dal nome della tag, perchè lo voglio passare come parametro. Però non trovo il modo. Faccio un esempio se metto questo comando (nome tag è esplicito) SetBitInTag SmartTags("Tag"), 2 funziona perfettamente. se invece scrivo il codice che segue, non mi dà errori in compilazione, ma non funzia. Dim ss ss = "tag" SetBitInTag SmartTags(ss), 2 Ho provato anche con SmartTag(ss).Value = 4 sempre con gli stessi risultati. Soluzioni alternative ? Thanx Walter
Martinelli.Paolo Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Inserita: 27 giugno 2007 Ciao...Io faccio cosi:Ho creato una funzione, per esempio, SET_BIT nel Global Script:Public Function SetBit(NomeVar)'Definizione variabili Dim objTag' Setto la variabileSet objTag=HMIRuntime.Tags (NomeVar)objTag.Write 1End FunctionPoi dallo script di un pulsante richiamo la funzione passandogli la tag che devo settare.Sub OnClick(ByVal Item) Call SetBit("DC1_GRD_LINE_START")End SubSe non ho capito male è questo che ti serviva.Buon Lavoro...Ciao
Savino Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Inserita: 27 giugno 2007 'VB Dim ObjTag Set ObjTag = HMIRuntime.Tags("TagName") ObjTag.Value = 4 ' scrive 4 nel tag TagName ObjTag.Write() // ANSI C #define m_Var1 "m_TagName" SetTagWord(m_Var1,4); // scrive 4 nel tag m_TagName
Messaggi consigliati