Vai al contenuto
PLC Forum

Probabile acqusito lavatrice nuova Miele WWR860 WPS

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Credo che acquisterò una nuova lavatrice, dopo una pessima esperienza con Samsung ( ho scritto un post tempo fa, che appena ho un attimo aggiorno) e sarei orientato su Miele.

Scelgo Miele perchè voglio qualcosa di affidabile e non mi crei problemi, almeno spero.

Sono orientato su questo modello

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Mi serve una white edition perchè è l'unica che volendo posso cambiare l'apertura dell'oblò. La lavatrice sarà posizionata in un agolo, guardando la lavatrice il muro è a sinitra e potrebbe essere scomoda l'apertura dell'oblò. Nel caso posso rimediare.

Girando su internet i modelli inferiori white edition o non si trovano o costano leggermente meno.

Vorrei avere una lavatrice versatile.

Il sistema twinDos mi sembra molto comodo, ma per qualunque motivo vorrei utilizzarlo con altro detersivo liquido che non sia Miele e utilizzare detersivo in polvere se necessario.

D'altro canto vale il solito discorso che più c'è e piu il rischio guasti aumenta e credo che di roba qui ce ne sia

Qualcuno ha il modello in questione? Utilizzando solo detersivo liquido non si riscontrano i soliti problemi di cattivo odore proveniente dalla lavatrice?

Ci sono motivi per sconsigliare l'acquisto?

Grazie a tutti.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale

superwashermachine
Inserita:
3 ore fa, re_ scrisse:

Utilizzando solo detersivo liquido non si riscontrano i soliti problemi di cattivo odore proveniente dalla lavatrice?

Il detersivo liquido va usato per lavaggi da 30 gradi in giù. Per quelli da 40 gradi in su si usa quello in polvere.

4 ore fa, re_ scrisse:

D'altro canto vale il solito discorso che più c'è e piu il rischio guasti aumenta e credo che di roba qui ce ne sia

Si ma le lavatrici Miele in generale si rompono se ti va male dopo una decina d'anni...quindi puoi stare tranquillo

Inserita: (modificato)

Se vuoi spendere meno prendi la WWI320 

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

verifica che si possa invertire la cerniera dell'oblò anche in questo modello. 

Questa non ha il twin dos ma mantiene il power wash. E' un modello un piu semplice della WWR ma comunque molto completo

il twindos è ottimo se usato con detersivi MIELE che sono molto acquosi e creano poca melma rispetto a qualsiasi altro liquido commerciale. Sento spesso che quelli che usano twin dos restano colpiti dall'efficacia e non lo abbandonano piu nonostante il costo elevato. Puoi usare anche i detersivi normali ma devi comprare i flaconi vuoti a parte. 

Sempre meglio usare polvere per i lavaggi ad alta temperatura. 

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per cortesia, evitate di postare links a carattere commerciale.
Basta una semplice fotografia del prodotto.

Inserita:

Ma se ti serve la cerniera a destra, non escludere la Hotpoint Aqualtis e la Candy Bianca. Pare che siano efficaci.

Un Youtuber ha fatto un video con la Candy Grando' Vita lavando una rosa stile spot Miele, ed è uscita perfetta... ;)

Inserita:

Scusami Fulvio non era mia intenzione promuovere siti o altro, la prossima volta indicherò solo il modello.

Tempo fa mandai una mail a Miele ponendo proprio il quesito apertura oblò e mi risposero che questo era possibile in tuttele white edition.

La WWI320 andrebbe piu che bene ma su internet trovo una differenza di circa 170 euro, non so se vale la pena spendere un po meno visto comunque il costo elevato.

I detersivi Miele con sistema twindos sono adatti a lavare maglioni di lana?

Ho dei maglioni da recuperare, sporchi è dire poco vista la dissavventura con la mia attuale lavatrice e se riesco recupererei 400-500, questo potrebbe fare la differenza.

Nel caso poi decidessi di non utilizzare piu il sistema twindos, posso comunque utilizzarla con detersivo che preferisco?

Penso di si, ma chiedo conferma a chi ne sa di piu.

Ciccio vorrei avere la vasca in acciaio per cercare di limitare al minimo il problema melma.

Nel titolo ho inserito probabile acquisto, sto cercando di risolvere con l'attuale lavatrice, se riesco la tengo altrimenti cambio e vado sul sicuro.

Grazie ragazzi dei preziosi consigli! : )

Inserita:
43 minuti fa, re_ scrisse:

Scusami Fulvio non era mia intenzione promuovere siti o altro, la prossima volta indicherò solo il modello.

Tempo fa mandai una mail a Miele ponendo proprio il quesito apertura oblò e mi risposero che questo era possibile in tuttele white edition.

La WWI320 andrebbe piu che bene ma su internet trovo una differenza di circa 170 euro, non so se vale la pena spendere un po meno visto comunque il costo elevato.

Ho dei maglioni da recuperare, sporchi è dire poco vista la dissavventura con la mia attuale lavatrice e se riesco recupererei 400-500, questo potrebbe fare la differenza.

Nel caso poi decidessi di non utilizzare piu il sistema twindos, posso comunque utilizzarla con detersivo che preferisco?

Ciccio vorrei avere la vasca in acciaio per cercare di limitare al minimo il problema melma.

Nel titolo ho inserito probabile acquisto, sto cercando di risolvere con l'attuale lavatrice, se riesco la tengo altrimenti cambio e vado sul sicuro.

NO, il twin dos è un detersivo per capi in cotone o sintetici, per lana e delicati devi usare altro. 

Se li finisci puoi usare detersivo normale mettendolo nel cassettino come una qualsiasi lavatrice oppure compri come ti ho detto due flaconi vuoti da inserire negli appositi spazi e li riempi con i detersivi che preferisci. Puoi mettere quello per delicati e quello liquido universale oppure 1 detersivo e 1 ammorbidente o qualsiasi combinazione, basta dirlo alla macchina. 

Valessulmens90
Inserita:

Ciao 

Io un anno fa ho acquistato una Miele wci 670 tdos.. con il twindos mi trovo bene lo uso solo per i capi scuri o colorati che non lavo con il detersivo in polvere.

il Tdos non lo puoi usare per la lana (in ogni caso la macchina non te lo permette).

Io non ho riscontrato problemi di odori.. c’è da dire che la uso poco e almeno due volte al mese lavo a 75/90 gradi. 

In fine mi trovo bene perché è abbastanza flessibile, io dal menu ho programmato il livello massimo di acqua nei risciacqui e il tasto più acqua come risciacquo aggiuntivo, in più ho programmato anche la funzione “temperatura più alta” mi sembra si chiama così.

Le cose che non mi piacciono sono: la durata dei programmi che rispetto alla mia vecchia Miele si sono allungati di non poco ma va beh ormai sono tutte così.

L’altro aspetto negativo e la possibilità di attivare da pannello comandi più opzioni insieme (che da app invece puoi fare).

Per quanto riguarda i contenitori da comprare a parte io ho risolto (per quando devo fare il ciclo di pulizia condotti) usando un contenitore del Tdos vuoto ritagliato un piccolo foro in alto e riempito d’acqua.. penso si possa fare anche se uno vuole usare il suo detersivo normale.

Inserita:

Per quanto riguarda i maglioni di lana la utilizzate come una normale lavatrice, basta dire alla macchina di non utilizzare il twin dos.

Avete per caso provato il detersivo per la lana della Miele?

Devo trovare un ottimo detersivo che abbia un forte potere detergente senza rovinarla.

Valessulmens90
Inserita:

Per la lana e delicati o uso il perlana in polvere o il detersivo Miele che ho preso anche quello un anno fa ma considerando che ne basta pochissimo mi durerà una vita.

I maglioni, cappotti che ho lavato mi sono usciti bene quindi son soddisfatto. Nel programma lana uso i 20 massimo 30 gradi non di più.

ora non so che lana hai ma ci sono molti detersivi buoni in commercio altrimenti prodotti come lo sfeltro in caso ci sia lana infeltrita.. certo i miracoli non li fa dipende da caso a caso 

Inserita:
4 ore fa, re_ scrisse:

Non lo avrai se usi i giusti detersivi e le giuste temperature. ;)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

:thumb_yello:

Inserita:
il 11/7/2019 at 11:56 , re_ scrisse:

Anche io possiedo la 670 e con i maglioni di lana mi sono trovato veramente bene! Lavato con il perlana i maglioni mi sono usciti puliti, non infeltriti e con alcuni accorgimenti in asciugatura mi hanno dato grandi soddisfazioni, per cui ti posso dire che con Miele vai sul sicuro sui lavaggi maglioni; tieni presente che prima li lavavo solo in tintoria. 

il 11/7/2019 at 14:36 , Valessulmens90 scrisse:

L’altro aspetto negativo e la possibilità di attivare da pannello comandi più opzioni insieme (che da app invece puoi fare).

@Valessulmens90 io sto avendo problemi a collegare la lavatrice con la app, mi sapresti dare indicazioni su come fare? 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao feversix.

Per intervenire a riguardo il tema della discussione, va bene.

@Valessulmens90 io sto avendo problemi a collegare la lavatrice con la app, mi sapresti dare indicazioni su come fare? 

Per porre domande non inerenti, devi aprire una tua discussione.