Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc: Pupups - template e istanze di pupup

Messaggi consigliati

danieleborsari
Inserito:

Salve,

la mia esigenza si lega al fatto di dover implementare per ogni motore e valvola in un processo un popup di comando/stato.

avendo circa 500 utenze con le stesse caratteristiche di comando e informazioni ho cercato di creare il tipico del popup tramite il Wizard creazione "modello pagina".

per creare istanziare il template ho utilizzato il Wizard di Istanza. ma l'istanza riferisce sempre alla prima definita a livello di template.

dovendo dichiarare una struttura anche per il "modello pagina", che struttura devo andare a definire per il popup "padre" o template?

al di là di cosa non abbia settato o fatto. qualcuno ha suggerimenti riguardo la creazione di oggetti template per essere poi istanziati di volta in volta andando solamente a definirne la struttura Tags di riferimento?

ciao a tutti

Inserita: (modificato)

Ti serve soltanto creare un solo screen chiamato "comando/stato"... poi implementi nello script run time dello screen una funzione "case" che a secondo della instance, evento o comando chiamante maneggia la data in correspondenza univoca col data base.

Modificato: da Savino