Vai al contenuto
PLC Forum

UE50HU6900D manca la retroilluminazione che flikkera ogno 10/20 secondi.

mumma

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

La tele in questione ha la retro spenta ma che prova ad accendersi ogni 10/20 secondi.

Ho smontato il pannello ed ho verificato che non ci sono elettrolitici gonfi o segni di abbronzatura vicino a qualche componente.

Leggendo in giro si dice di cambiare gli elettrolitici alla scheda, cosa alla mia portata. Basta questo o c'è qualche altra cosa da verificare prima?

Saluti

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

forse qualche striscia led o connettori difettosi,lascia stare gli elettrolitici

Grazie per la risposta anche se mi ha messo in ansia perchè per raggiungere le strisce led devo spacchettarlo tutto ed un 40, tempo fa, mi ha fatto cr**k 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per testare le strisce non occorre spannellare ma alimentarle esternamente con un alimentatore in corrente,semplice ponte a diodi con una resistenza da 10K 50W sul positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se chiedo, alimentatore da quanti Volt e mi comfermi che la R di carico sia da 50W?

ed il fatto che comunque prova ad illuminare non è indicativo?

Ho finito con le domande, forse  😉

Grazie mille intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'alimentatore va da 220V a 3 V in DC,è sulla resistenza da 10W,non 50 scusa,  che avviene la cdt.

Sulle strisce cadrà la tensione determinata dalla loro resistenza interna

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

una striscia lunga interrotta e due corte con un led aperto. Trovato kit completo a 80€ su amazon Usa. Comprato un 65" nuovo e cooconizzato il cadavere in attesa del pacco dagli states.

Ci sentiamo a Settembre e grazie a Riccardo per le dritte 😉

Link al commento
Condividi su altri siti