VINZENT Inserito: 2 luglio 2007 Segnala Inserito: 2 luglio 2007 Salve,ho un piccolissimo problema che non saprei come risolvere.S7 200 cpu 224xp con pannello operatore TP177 micro.Vanno benissimo sia la cpu che il Tp,solo che se spengo e riaccendo il pannello o se lancio una nuova programmazione alla cpu il pannello mi porta tutti i valori (temperatura impostata,lunghezza di taglio,ecc) cioe0 i valori che l'utente scrive per lavorare,me li porta a zero.Tutte le volte devo farmi un giro di tutte le pagine grafiche(solo quello dove posso scrivere naturamente)per rimpostare i valori desiderati.Come posso risolvere questo problema?grazie.
acquaman Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Inserita: 2 luglio 2007 Hai impostato questi valori su aree dati ritentive? Esempio aree dati (VW).Se hai usato merker al di fuori di quelle impostate come ritentive è normale che all'accensione le variabili risultino vuote.
VINZENT Inserita: 6 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2007 si ho scritto tutto nell VW.Quindi dovrei scrivere in quale aree?saluti.
rguaresc Inserita: 6 luglio 2007 Segnala Inserita: 6 luglio 2007 (modificato) Hai diverse possibilità per esempio queste tre.1 -Imposti i valori dal pannello, poi con microwin: PLC / Crea blocco dati dalla RAMimporti i dati dalla CPU al tuo progetto così ogni volta che ricarichi ci tornano e li hai anche sul PC.2 - scrivi i dati a mano nel blocco dati di microwin, così ogni volta si ricaricano, ma si perdono quelli modificati da pannello come ti accade ora.3 - Come al 2 ma quando trasferisci il programma apri "opzioni" e deseleziona blocco daticontrolla di aver impostato a ritenzione la memoria V in Blocco di sistema / Aree a ritenzione Modificato: 6 luglio 2007 da rguaresc
Messaggi consigliati