Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tp177 E S7 200

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho un piccolissimo problema che non saprei come risolvere.

S7 200 cpu 224xp con pannello operatore TP177 micro.

Vanno benissimo sia la cpu che il Tp,solo che se spengo e riaccendo il pannello o se lancio una nuova programmazione alla cpu il pannello mi porta tutti i valori (temperatura impostata,lunghezza di taglio,ecc) cioe0 i valori che l'utente scrive per lavorare,me li porta a zero.

Tutte le volte devo farmi un giro di tutte le pagine grafiche(solo quello dove posso scrivere naturamente)per rimpostare i valori desiderati.

Come posso risolvere questo problema?

grazie.

Inserita:

Hai impostato questi valori su aree dati ritentive? Esempio aree dati (VW).

Se hai usato merker al di fuori di quelle impostate come ritentive è normale che all'accensione le variabili risultino vuote.

Inserita:

si ho scritto tutto nell VW.

Quindi dovrei scrivere in quale aree?

saluti.

Inserita: (modificato)

Hai diverse possibilità per esempio queste tre.

1 -Imposti i valori dal pannello, poi con microwin:

PLC / Crea blocco dati dalla RAM

importi i dati dalla CPU al tuo progetto così ogni volta che ricarichi ci tornano e li hai anche sul PC.

2 - scrivi i dati a mano nel blocco dati di microwin, così ogni volta si ricaricano, ma si perdono quelli modificati da pannello come ti accade ora.

3 - Come al 2 ma quando trasferisci il programma apri "opzioni" e deseleziona blocco dati

controlla di aver impostato a ritenzione la memoria V in

Blocco di sistema / Aree a ritenzione

Modificato: da rguaresc