Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin, deumidificazione uguale a raffreddamento?


robi11maggio77

Messaggi consigliati

robi11maggio77

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei condividere con voi uno strano problema che ho con un impianto Daikin, che mi sono ritrovato nella casa che ho acquistato a ottobre 2018. 

Non so nulla di questo impianto, se non che non è recentissimo (ma non credo abbia più di 10 anni), è un Inverter con 2 split senza funzione di pompa di calore, quindi di fatto fa solo raffreddamento/deumidificazione. Purtroppo non ho trovato da nessuna parte nessun riferimento al tipo di modello. Allego la foto del telecomando, magari può essere un indizio...

Il problema è legato alla funzione di deumificazione: gli split sono 2, uno di questi funziona correttamente sia in modalità raffreddamento sia in modalità deumidificazione. Mi accorgo della differenza perché se attivato in modalità deumidificazione, esce meno freddo dallo split e ogni tanto la funzione si ferma, per poi ripartire (credo sia per la questione dell'evaporazione della condensa estratta). 

L'altro split, invece, anche se acceso in modalità deumidificazione si comporta come se fosse in raffreddamento. Di fatto, sia che lo accenda in deumidificazione, sia che lo accenda in raffrescamento, fa la stessa cosa. Sembra quindi che non abbia la funzione deumidificazione, anche se è selezionabile da telecomando. 

A cosa potrebbe essere dovuto questo comportamento? 

Grazie in anticipo per l'aiuto. 
Roberto

 

41-PLIjN1ZL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...