Olivia77 Inserito: 11 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2019 Buongiorno, ho una Stirella DeLonghi pro1840x acquistata pochi anni fa e già portata varie volte in assistenza per lo stesso motivo senza risolverlo. Ora l'assistenza è scaduta. Ha la caldaia separata che però posso rabboccare mentre stiro. Ho provato a pulirlo diverse volte con una soluzione di acqua e aceto e solo con aceto facendolo spurgare. Di calcare ce n'era ma fa sempre la stessa cosa: dopo averlo acceso e aspettato che carichi l'acqua ( non carica come prima, è molto più veloce, sembra quasi che ad un certo punto si interrompa) quando inizio a stirare, se spingo il tasto per il vapore e si sente bene il click, inizia a produrre una quantità esagerata di acqua e vapore che anche lasciando il tasto continua ad erogare per qualche minuto. Prima della pulizia usciva acqua marrone sempre con un getto di vapore potentissimo. Ho provato a stirare senza usare il vapore ma a parte il fatto che il risultato non è soddisfacente, dopo pochi minuti dall'accensione nella stanza si sente odore quasi di bruciato e però la piastra del ferro rimane tiepida, non rovente. Ho spento subito e svuotato completamente il ferro dopo più di 2 ore, a fatica perché sia il tappo di chiusura laterale che l'acqua all'interno erano veramente molto caldi nonostante sia rimasto in funzione circa 5 minuti. Potete dirmi da cosa potrebbe essere causato questo problema? Se sì tratta di elettrovalvola, pressostato, fusibile, etc...? Vi sarei molto grata se poteste darmi dei consigli!!! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2019 se hai usato aceto è normale che poi viene fuori acqua non pulita ,è gia difficile pulire il tutto con decalcificante figurimoci con aceto ,non va usato perchè produce solo danni a fronte di una leggerissima pulizia del calcare .Comunque il difetto dovrebbe essere sul ferro da stiro ,termostato oppure termofuse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2019 Controlla che il ferro scaldi bene , o che inavvertitamente hai portato la regolazione a minimo . Metti al massimo e vedi se la temperatura si alza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donato159 Inserita: 10 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2020 (modificato) buongiorno parliamo del ferro con caldaia separata Stirella De Longhi dopo che è stata effettuata una riparazione (perche il ferro faceva un forte rumore vibrante)ora dopo qualche minuto di funzionamento il rumore è rimasto si accendono le spie si riscalda troppo con un potente getto di vapore. grazie Modificato: 10 agosto 2020 da donato159 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati