Vai al contenuto
PLC Forum

Stirella DeLonghi pro1840x esce vapore e acqua di continuo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho una Stirella DeLonghi pro1840x acquistata pochi anni fa e già portata varie volte in assistenza per lo stesso motivo senza risolverlo. Ora l'assistenza è scaduta.

Ha la caldaia separata che però posso rabboccare mentre stiro. Ho provato a pulirlo diverse volte con una soluzione di acqua e aceto e solo con aceto facendolo spurgare. Di calcare ce n'era ma fa sempre la stessa cosa: dopo averlo acceso e aspettato che carichi l'acqua ( non carica come prima, è molto più veloce, sembra quasi  che ad un certo punto si interrompa) quando inizio a stirare, se spingo il tasto per il vapore e si sente bene il click, inizia a produrre una quantità esagerata di acqua e vapore che anche lasciando il tasto continua ad erogare per qualche minuto. Prima della pulizia usciva acqua marrone sempre con un getto di vapore potentissimo.

Ho provato a stirare senza usare il vapore ma a parte il fatto che il risultato non è soddisfacente, dopo pochi minuti dall'accensione nella stanza si sente odore quasi di bruciato e però la piastra del ferro rimane tiepida, non rovente. Ho spento subito e svuotato completamente il ferro dopo più di 2 ore, a fatica perché sia il tappo di chiusura laterale che l'acqua all'interno erano veramente molto caldi nonostante sia rimasto in funzione circa 5 minuti.

Potete dirmi da cosa potrebbe essere causato questo problema? Se sì tratta di elettrovalvola, pressostato, fusibile, etc...?

Vi sarei molto grata se poteste darmi dei consigli!!!

Grazie!

• 2 weeks later...

Inserita:

se hai usato aceto è normale che poi viene fuori acqua non pulita ,è gia difficile pulire il tutto con decalcificante figurimoci con aceto ,non va usato perchè produce solo danni a fronte di una leggerissima pulizia del calcare .Comunque il difetto dovrebbe essere sul ferro da stiro ,termostato oppure termofuse

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla che il ferro scaldi bene  ,   o che inavvertitamente  hai  portato la regolazione a minimo .   Metti al  massimo   e vedi    se  la temperatura si alza .

• 1 year later...
Inserita: (modificato)

buongiorno parliamo del ferro con caldaia separata Stirella De Longhi dopo che è stata effettuata una riparazione (perche il ferro faceva un forte rumore vibrante)ora dopo qualche minuto di funzionamento il rumore è rimasto si accendono le spie si riscalda troppo con un potente getto di vapore. grazie 

Modificato: da donato159
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...