Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 40SL733 Led arancio lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho questo tv citato nel titolo che presente il problema del led accensione arancione lampeggiante.
Praticamente accendo la tv e per un attimo parlo di qualche secondo la tv funziona si vede con normale led verde, dopo poco si spegne e led lampeggiante arancio. Smontato il pannello e ad occhio non noto evidenti guasti. Provato a staccare i cavi del pannello e i cavi delle lampade magari avevano lor qualche problema, ma niente sempre stessa cosa. Con cosa inizio ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

testa le strisce led,magari se non va la retroilluminazione questa serie di TV manda tutto in protezione,anche per confondere le idee ai tecnici,se no che ciofeche sarebbero?

Inserita:

Quindi come ho fatto io escludendo la retroilluminazione staccando il cavo in automatico il TV va in protezione ugualmente perché non vede il.modulo retroilluminazione, a sto punto mi tocca smontare interamente il pannello e verificare

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

no,puoi testare le striscie,globalmente senza smontare il pannello

basta un semplice alimentatore come questo (attento alle scosse e alla polarità,altrimenti pufff)

IMG_20190712_073738_resized_20190712_073804058.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non e' meglio aggiungere un trasformatore di isolamento in ingresso?

Inserita:

E aggiungere un diodo in serie alla resistenza da 10 K potrebbe risolvere il problema dell'inversione della polarità ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ma certo ,questo è lo schema di principio,poi uno si sbizzarrisce come vuole

carlovittorio
Inserita:

Potete anche montare un voltmetro e un amperometro.