pescatori Inserito: 4 luglio 2007 Segnala Inserito: 4 luglio 2007 Ciao a tutti,dovrei lanciare direttamente da runtime WinCC la stampa di un file di testo tramite un pulsante. Avevo pensato al print di DOS, ma non credo che funzioni con una stampante USB o condivisa in rete. Avete qualche suggerimento?
macro Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Inserita: 4 luglio 2007 se vuoi fare le cose rozze basta un comando del tipo("C:\PROGRA~1\WINDOW~1\Access~1\wordpad.exe /p c:\percorso\nomefile.txt")da integrare itramite uno script dove puoi eseguire comandi dos.io lo avevo usato in un'altra supervisione con W2k come S.O.questo permette di stampare il file testo senza aprire wordpad una volta che lo hai generato utilizzando la stampante predefinita di sistema.
Savino Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Inserita: 4 luglio 2007 (modificato) Sotto la directory C:\Program Files\SIEMENS\WinCC\bin trovi il driver DLL "prtscrn.dll" e sotto C:\Program Files\SIEMENS\WinCC\aplib trovi il file d'interfaccia "prtscrn.h"#include "apdefap.h" void OnClick(char* lpszPictureName, char* lpszObjectName, char* lpszPropertyName) { #pragma code ("prtscrn.dll") #include "prtscrn.h" #pragma code() long Left, Top, Width, Height; // print screen Left = 0; Top = 0; Width = 1024; Height = 768; PrtScreenPart ( (ULONG) Left, (ULONG) Top, (ULONG) Width, (ULONG) Height ); }USB locale funziona... in NET dovrebbe .. prova. P.D.:Link(come ottenere la Forum Card) Modificato: 4 luglio 2007 da Savino
Savino Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Inserita: 4 luglio 2007 Certo, dovresti visualizzare e organizzare le stringhe di testo sullo screen...La migliore strada sarebbe quella di chiamare una API EXE che esegua il Page Setup, il Preview e il Print in modo autonomo e poi ritorna allo screen chiamante.
pescatori Inserita: 4 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2007 Grazie per i vostri suggerimenti.Io ho trovato su un sito Internet una soluzione ancora diversa :1) in pannello di controllo, vado in stampanti, seleziono quella che ho installato e abilito la condivisione dandole un nome es. HPUSB2) recupero anche il nome del PC es. STATION3) lancio il caro vecchio print di DOS con le opzioni indicate tramite lo script ProgramExecute("C:\\Windows\\system32\\print.exe /D:\\STATION\HPUSB C:\file.txt /C");l'unico difetto è che bisogna mantenere fissi i nomi di condivisione e del PC; se vengono toccati il comando non funzionerà più.
Savino Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Inserita: 4 luglio 2007 ProgramExecute("C:\\i386\\Notepad.exe ");
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora