Vai al contenuto
PLC Forum

REX TT06 perdita di acqua frontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, posseggo una lavostoviglie REX TT06 da ormai piú di 10 ann. La lavastoviglie é incassata.

Attualmente si verifica una perdita di acqua dalla parte frontale. 

Ho sostituito sia la guarnizione della porta, quella dritta, sia la laterale ma purtroppo la perdita si é nuovamente verificata. Ho notato che la guarnizione del braccetto che porta acqua al cestello superiore sembra consumato ma non rotto. Potrebbe avere L'acqua una pressione tale fa fuoriuscire se il mulinello del cestino superiore non fosse ben collegato?

Ha ssnso cambiar la guarnizione? On line trovo solo il braccetto intero ma non la singola guarnizione. Voi sapete se qualcuno la vende singolarmente, dove posso trovarla?

Grazie

Screenshot_20190711-195309_Gallery.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla se la girante inferiore non sia aperta   nella giunzione dei due semigusci . 

Inserita:

Leggermente aperto al centro, ma non sia quello, domani metto della colla

Screenshot_20190712-015125_Gallery.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Sostituiscila

Inserita:

Leggermente aperto al centro, ma non sia quello, domani metto della colla

Inserita:

Leggermente aperto al centro, ma non se sia quello, ho messo attack che presumo si staccherá, se il problema si ripresenta quando la colla si stacca cambio la girante.

Invece non trovo la sola guarnizione del collettore ma il collettore orizzontale intero. Mi han detto che si potrebbe trovare una guarnizione similare alla mia. La guarnizione mi pare consumata ma non rotta, mi piacerebbe sostituirla.

Screenshot_20190712-141803_Gallery.jpg

Inserita:

Ieri la provata ma ha perso leggermente nell'angolo sinistro. Per la prima volta c'era pure del liquido nero appicicoso. Tipo schifo che si accumula nella cerniera.

Alla girante inferio ho messo dell'attack e una piccola striscia di american tape che con mia grande sorpresa non si é staccato. Ora ho trovato e ordinato la guarnizione del collettore.

Mi sa che con 250 Ne compro un'altta.

Inserita:

Sciacqui il carico prima di metterlo a lavare?

Inserita:
4 ore fa, tigre652 scrisse:

NI...

Touchè. ;)

Inserita:

Questa mattina ho tolto la pannellattura del mobile. Ha fatto una foto ed un video. Nella foto in corrispondenza della cerniera sinistra c'è la perdita di Acqua con il disegno blu che indica da dove arriva l'acqua. Nella parte finale del video si vede l'acqua sopra la cerniera che fuoriesce. Allora o la cerniera e difettosa e la porta non chiude bene oppure mi è venuto in mente che sul lato sinistro della lavastoviglie ci son dei serbatoi che non so a che servano. Cola h2o pulita. Potrebbe anche essere dopo 13 anni questi serbatoi rotti. Dovrebbe uscire h2o pulita o sporca?

https://drive.google.com/open?id=1-SYRlhgwrb9jxUY401xE9jEd33NRZWM8

https://drive.google.com/open?id=1-bA_BEDe4b6Pb1sBi3dtm_mzTGZr2TE6

Inserita:

Ho una lavastoviglie Ignis adl 456.

La spia eco ha iniziato a lampeggiare e squillare continuamente...non vi e presente acqua all'interno dello scarico.....cosa devo fare????

Inserita:

Hai cambiato lo spruzzatore?

Nella tasca laterale c'è l'air break. Perderebbe solo in fase di carico.

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao Topinokyo78 e benvenuto.

Non ti accodare a discussioni di altri utenti, ma apri sempre una discussione solo tua.

Pertanto non intervenire ulteriormente, altrimenti si crea confusione con le risposte.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:
il 15/7/2019 at 16:52 , Ciccio 27 scrisse:

Hai cambiato lo spruzzatore?

Nella tasca laterale c'è l'air break. Perderebbe solo in fase di carico.

Ma per spruzzatore intendi il minello inferiore? No, perché non è quello il problema. Per scrupolo gli ho fatto una piccola riparazione che tiene perfettamente.

Per fase di carico intendi tiraggio di H2o? No, perde durante il lavaggio.

Inserita:

non è la stessa macchina ma....potrebbe essere?

Inserita:
il 15/7/2019 at 16:52 , Ciccio 27 scrisse:

Mi pare dinaverla messa

bene su entrambi é simmetrica e sporge di 7 8 millimetri verso il basso. Unica cosa strana notata é che sul lato sinistro del portelllo c'é una lieve ammaccaccatura  provocata dal cestello superiore non chiuso prima di chiudere il portello.

Ora cambio ancora la guarnizione del collettore e poi Amen... la venderó per parti di ricambio perché il resto é perfetto.

Inserita:

Se fosse l'ammaccatura, puoi levare la parte esterna della porta levando le viti tutto intorno dalla controporta e raddrizzi con un martello dall'interno.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ora dopo aver cambiato anche la guarnizione del collettore sembra che vada un pó meglio, ho raddrizzato il pannello oliato le cerniere... poi mi é venuto in mente che ci avevo trovato il bambino seduto sopra... magari avrá storto le cerniere.

Se decido di cambiare sempre REX? avevo trovato una bella Ariston in offerta a 270 a livello di programmi molto superiore alla mia.

Inserita:
9 minuti fa, tigre652 scrisse:

poi mi é venuto in mente che ci avevo trovato il bambino seduto sopra... magari avrá storto le cerniere.

Allora sei sulla buona strada: basta raddrizzare a costo zero.

Perché cambiare?

Comuque, scordati la qualità "Rex".