Gin Pin Inserito: 11 luglio 2019 Segnala Inserito: 11 luglio 2019 (modificato) Buonasera a tutti Ho una curiosità riguardo a una mia paranoia che sicuramente potrete risolvere.. Ho un tapis roulant endurance s7 della proform da qualche anno.. Notavo che sotto la console passano dei cavi che probabilmente in parte alimentano il monitor lcd della macchina e in parte credo finiscano nei due "bracci' del tappeto dove sono presenti le manopole con i sensori per i battiti cardiaci.. La mia domanda è? Questi cavi sono a bassa tensione vero?cioè il tapis roulant ha il trasformatore quindi passano 9 o 12 volt nei cavi diciamo che arrivano in alto vero? Perché ho paura col sudore o che durante allenamento di toccarli prendendo la scossa seppur ci sia la messa a terra.. Modificato: 11 luglio 2019 da Gin Pin
rfabri Inserita: 11 luglio 2019 Segnala Inserita: 11 luglio 2019 Mah, e chi lo sa? e se le plache sulle manopole fossero per dare una scarica così poi si core più forte?
Gin Pin Inserita: 11 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2019 7 minuti fa, rfabri scrisse: Mah, e chi lo sa? e se le plache sulle manopole fossero per dare una scarica così poi si core più forte? Rfabri la mia è una domanda seria
rfabri Inserita: 11 luglio 2019 Segnala Inserita: 11 luglio 2019 Ok che magari non te ne intendi ,ok che siamo pieni di cinesate con finti marchi CE e a volte nemeno i prodotti vermente seri lo sono, ma credo che nessuno produca machinari o giocatoli perchè la gente si fulmini, solitamente gli infortuni ci sono per usi sbagliati o manomissioni.
Gin Pin Inserita: 11 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2019 1 ora fa, rfabri scrisse: Mah, e chi lo sa? e se le plache sulle manopole fossero per dare una scarica così poi si core più forte? Rfabri la mia è una domanda seria Scusa ma appunto da novizio chiedevo una rassicurazione... Se me ne intendessi probabilmente non avrei chiesto confermi che posso star tranquillo quindi?
Ctec Inserita: 12 luglio 2019 Segnala Inserita: 12 luglio 2019 Sicuramente dovrebbe esserci qualche informazione nel manuale, magari in inglese... Comunque, qualsiasi cosa possa entrare a contatto col corpo umano deve essere a bassissima tensione (sotto i 48V) e con opportuno isolamento, per cui sinceramente non mi preoccuperei. L'unica alimentazione più elevata dovrebbe essere quella del motore, ma non sarà sicuramente raggiungibile neppure da gocce. Il resto, tipo display e comandi, sarà a 5V o a 3V, sfido chiunque a sentire la corrente sulla pelle a tali tensioni.
Livio Orsini Inserita: 12 luglio 2019 Segnala Inserita: 12 luglio 2019 Vista la funzione, anche fregandosene delle normative non c'è senso ad avere tensioni al di sopra dei 24V. probabilmente saranno solo segnali a 5V se non addirittura a 3.3V.
Gin Pin Inserita: 12 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2019 Grazie per le risposte.. In realtà ho ovviato al problema riparando il tutto con quelle guaine copricavi in neoprene ma ora sto decisamente più tranquillo.. Scusate l'ignoranza
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora