3nr1c0 Inserito: 12 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2019 Come da titolo mi trovo con la lavatrice vecchi di una 10 di anni che in centrifuga va a spasso. Ho quindi pensato di sostituire i 2 ammortizzatori solo che leggendo altri thread e dopo averla aperta leggo che la sostituzione prevede una modifica alla parte dove vengono incernierati alla vasca, nel senso che occorre rimuovere il perno il plastica ( tagliandolo per sganciare l'ammortizzatore ) e poi rifare il buco, forse xche i nuovi perni sono di un diametro maggiore, per poi rifissarli alla vasca. Sempre leggendo nell altro thread un utente invece di sostituire tutto l'ammortizzatore ha giustamente pensato, visto che l'ammortizzatore lo consente, di aprire la linguetta che impedisce allo stelo di uscire, sfilare lo stelo e sostituirlo con uno nuovo sfilato dal ricambio che aveva comperato. Dato che tale operazione comporta un notevole risparmio di tempo ( ci metto di piu' ad estrarla dal mobile e staccarla che l 'intervento vero e proprio ) ho trovato su internet un rivenditore di ricambi che vende il kit dei soli steli piu' smorzatori. Vedo che viene spedito anche un sacchettino di lubrificante a corredo, la domanda che mi pongo è il lubrificante va anche sul materiale di attrito? perché a logica anche se lo metto, diciamo ai lati, poi ci andrà sicuramente sopra con il tempo. Sapete consigliarmi? ps un ricambista che ho contattato mi suggerisce di cambiare comunque tutto l ammortizzatore xche sostiene che si consuma anche l'altra parte dite che è meglio la sua soluzione? grazie e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2019 il 12/7/2019 at 10:35 , 3nr1c0 scrisse: Vedo che viene spedito anche un sacchettino di lubrificante a corredo, la domanda che mi pongo è il lubrificante va anche sul materiale di attrito? Credo che quei rettangoli siano proprio neoprene che richiede di essere insuppato di grasso. Ma sentiamo qualcun altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3nr1c0 Inserita: 15 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2019 Si infatti che alla fin fine sarebbero solo quelli da sostituire visto che lo stelo non si usura, comunque arrivati oggi venditore velocissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3nr1c0 Inserita: 17 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2019 Lavoro di sostituzione eseguito abbastanza velocemente diciamo che una volta scollegata la lavatrice ed estratta dal mobile in una 20ina di minuti ho fatto tutto senza alcuna esperienza allego varie foto che ho scattato durante l'intervento sperando che possano servire a qualcuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 21 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2019 Ha fatto bene come ha fatto,usando solo gli steli del kit con i tamponi e il grasso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati