giuseppe958 Inserito: 12 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2019 Ciao, sono in possesso di un impianto trial split Hitachi che ho fatto installare da circa 15 anni. E' del tipo on/off ed ha funzionato molto bene fino a circa 1/2 anni fa quanto il circuito dei 2 split con btu minore ha iniziato a perdere e a scaricarsi quasi completamente nel giro di un anno. Quest'anno mi sono attrezzato e ho smontato i 3 splt smontandoli completamente e facendo un lavoro di pulizia e sostituzione dei supporti motore ventola che avevano gioco e facevano sbattere la ventola causando rumori insopportabili. Venendo alla perdita ho verificato col cercafughe e con la schiuma che arriva da un raccordo cartella dello split e precisamente dal ritorno con tubo 3/8. Visto che senza saldare un tronchetto, dati i problemi di lunghezza sarebbe impossibile tagliare e rifare la cartella che visivamente sembra ok ho acquistato con l'intenzione di provarlo del Nylog Rosso (dato che uso R422B con olio minerale). Ovviamente in sequenza farei innanzitutto il pump down del circuito incriminato, poi sviterei i raccordi sigillando con il Nylog, farei il vuoto alla linea, darei pressione all'impianto aprendo i rubinetti dell'unità esterna e poi testerei con il cercafughe e la schiuma se tutto è Ok. Volevo chiedere a qualcuno sicuramente più esperto di me se è una valida soluzione. Grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 12 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2019 Va rifatta la cartella,lo spazio c’è sempre per rifarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 14 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2019 se tagli mettendo il cono nella scanalatura del tagliatubi tagli circa 0,5cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe958 Inserita: 14 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2019 Ok grazie dei consigli, proverò certamente a rifare la cartella tagliando il meno possibile il tubo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati