salvofs Inserito: 12 luglio 2019 Segnala Inserito: 12 luglio 2019 Buongiorno, ho un problema con un condizionatore on/off Haier HSU-085RT03/R2, all'accensione (modalità raffreddamento) dell'unità interna non sempre si accende il compressore esterno, la ventola esterna invece gira, anzi per farlo avviare devo fare spegni e accendi molte volte. Altre volte, dopo che finalmente si è avviato, dura un'ora, mezz'ora e di nuovo il compressore esterno si spegne, il resto funziona ma ovviamente non emette aria fredda. Cosa potrebbe essere? Grazie per l'attenzione.
Stefano Dalmo Inserita: 12 luglio 2019 Segnala Inserita: 12 luglio 2019 Intanto come prima cosa si dovrebbe verificare se viene inviata tensione al motore ed eventualmente in caso positivo lo stato del condensatore .
salvofs Inserita: 13 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2019 Quindi se ho capito bene, quando il compressore non si accende, verifico la tensione se c’è vuol dire che potrebbe essere il condensatore guasto. Domanda: ma all’esterno non è presente un sensore di temperatura?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora