lakukan sendiri Inserito: 12 luglio 2019 Segnala Inserito: 12 luglio 2019 Ciao a tutti 😉 Per risolvere un problema di fastidiose vibrazioni della lamiera della cappa cucina in funzione, vorrei mettere del materiale adesivo smorzante/antivibrazione, in rete ci sono diversi prodotti ma vorrei essere tranquillo sulla sicurezza dato che la cappa sta sopra il cibo che si cucina. Il prodotto da applicare deve essere resistente alle varie temperature, all'umidità , ignifugo, che non disperda particelle e atossico... qualche consiglio? Grazie.
reka Inserita: 13 luglio 2019 Segnala Inserita: 13 luglio 2019 non è normale che la lamiera della cappa vibri, io cercherei di eliminarle "meccanicamente" ma senza aggiunta di materiali. Â
lakukan sendiri Inserita: 13 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2019 49 minuti fa, reka scrisse: non è normale che la lamiera della cappa vibri, io cercherei di eliminarle "meccanicamente" ma senza aggiunta di materiali.  La cappa è della Faber, ma essendo una delle meno costose i materiali, soprattutto la lamiera di cui è composta, sono leggeri e non danno una sensazione di solidità come le cappe di fascia più alta, l'ho notata già in fase di montaggio questa "consistenza" economica. 😅  In verità i rumori li ho individuati nelle griglie anti grasso (in particolare zona levetta di sgancio della griglia), toccandole o spostandole leggermente il rumore sparisce per un po', ho notato anche che mettendo le mani intorno alle griglie dove c'è la lamiera il rumore si smorza, per questo volevo mettere del materiale lì che indirettamente risolvesse il problema principale di vibrazioni, dato che mettere qualcosa direttamente sulle griglie non è possibile (ogni tanto vanno tolte e lavate).  Essendo la zona della levetta di sgancio della griglia il problema, non credo che comprandone un'altra risolverei perchè le fanno proprio così, sono montate come sono montate e alla fine fanno rumore, per questo pensavo ad una soluzione per dissipare perchè a velocità 1 è davvero fastidioso, alle alte velocità di aspirazione non si sente perchè si assesta probabilmente.
reka Inserita: 13 luglio 2019 Segnala Inserita: 13 luglio 2019 (modificato) Potresti provare con i pallini adesivi che si usano da appiccicare sulle ante dei mobili dove vanno in battuta.. o una qualsiasi guarnizione adesiva..  ma anche incurvando un po' la griglia in modo che riamnga in posizione un po' più forzata magari risolvi Modificato: 13 luglio 2019 da reka
lakukan sendiri Inserita: 13 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2019 33 minuti fa, reka scrisse: Potresti provare con i pallini adesivi che si usano da appiccicare sulle ante dei mobili dove vanno in battuta.. o una qualsiasi guarnizione adesiva..  ma anche incurvando un po' la griglia in modo che riamnga in posizione un po' più forzata magari risolvi  Praticamente l'area che vibra (l'origine) è quella cerchiata in rosso, le plastiche ed il metallo che compongono l'insieme si vede che hanno un po' di gioco interno e generano rumore... comunque l'idea dei gommini ammortizzatore in silicone è molto buona, non ci avevo ancora pensato, grazie!
Peter Pallini Inserita: 18 agosto 2019 Segnala Inserita: 18 agosto 2019 Esiste anche il silicone per alte temperature (quello di colore rosso)
Messaggi consigliati