Vai al contenuto
PLC Forum

Tv samsung UE32F4000 no video

Metamorfosi71

Messaggi consigliati

Metamorfosi71

Buonasera  bellissimo gruppo questa sera sono alle prese con un samsung 32 pollici, questa TV si accende si sente audio ma non si vede, devo sempre aprirla per cui non ho foto tranne il modello. Voglio comunque controllare i condensatori sullo stadio di alimentazione e verificare la presenza di tutte le tensioni, potrebbe mancare una tensione questo è ciò che considero comunque allego modello se qualcuno di voi è così gentile da aiutarmi ne sarò lieto grazie mille

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
aggiornato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

specifica il modello.

Se è a led probabilmente hai una striscia di led bruciata. Leggi i post simili di retroilluminazione guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie F

Tutti la stessa fine

Strisce di retroilluminazione guaste

Smonta la tv e controlla al buoi se  la retroilluminazione accende per un attimo per poi spegnersi,

Link al commento
Condividi su altri siti

Metamorfosi71

Buonasera in questi giorni ho avuto molto da fare ma stasera ho deciso di aprire il samsung per testare i LED, non avendo a disposizione lo strumento per testare i LED mi sono chiesto e se restassi striscia per striscia con una batteria auto a 12 volt? Che ne pensate, accetto comunque consigli perché  voi siete professionisti io sto imparando tante cose grazie a voi e sono felice per questo non smetterò mai di ringraziarvi grazie mille attendo come sempre la vostra risposta con ansia grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,è meglio un alimentatore a corrente costante,tipo quello il cui schema l'ho postato qualche giorno fa (non ricordo in quale discussione però).

E' un semplice ponte a diodi,protetto da fusibile,collegato alla rete (attenzione!) il cui polo positivo è in serie ad una resistenza da 10K 10W. 

I puntali per testare anche un singolo diodo led sono il negativo del ponte (polo -) e l'uscita della resistenza (polo +). Ci vuole più a dirlo che a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metamorfosi71

IMG_20190720_065448.jpg

IMG_20190720_065543.jpg

Grazie queste sono le strisce LED adesso non un ponte a diodi in casa ho provato con un alimentatore atx del PC 12 volt non si accende niente ma forse è un problema di tensione ci vogliono 24 o 36 volt? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

diretto,per questo devi stare attento.

Sul polo positivo colleghi la resistenza . L'altro capo di essa è il polo positivo che va sul positivo del diodo o della striscia da testare.

Il negativo è il negativo del ponte.

La caduta di tensione imposta dall'assorbimento del diodo singolo o della striscia cade sulla resistenza . Sono i principi basilari della legge di ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Metamorfosi71

Buonasera ho trovato I led bruciati di questo tv samsung adesso potete indicarmi dove posso trovarli??per acquistarli? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Perchè vuoi tribolare e rischiare di rispannellare a breve ? Cambia tutta la striscia

Link al commento
Condividi su altri siti

Metamorfosi71

Ho trovato queste su Amazon ma andranno bene anche per il mio? 

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Metamorfosi71.

Non è consentito postare links commerciali all'interno delle discussioni.

Limitati a postare la foto delle striscie LED e, se lo conosci, il loro codice.
Inoltre, sullo screen shot che hai postato era evidente il tuo nome e cognome ed il tuo codice di Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti