dks85 Inserito: 13 luglio 2019 Segnala Inserito: 13 luglio 2019 Buongiorno, Sto cercando di rendere la mia abitazione un po più smart. Sto prendendo i moduli shelly 2.5 per le tapparelle (soprattutto per il ridotto ingombro) e vorrei mettere qualcosa anche per le luci. Ho visto che lo shelly 1 può sostituire anche i relè ma non so se nel mio caso vado bene. Io nel salone ho dei faretti che alla pressione del pulsante ne accende metà, poi l'altra metà e poi tutti. Penso trattasi di un relè passo passo e che quindi lo shelly 1 non vada bene. Esiste qualcosa che faccia al caso mio?
soltec Inserita: 13 luglio 2019 Segnala Inserita: 13 luglio 2019 Il problema che tu hai un unico comando (relè unico) per due punti luce. Potresti lasciare il rele e mettere lo shelly2 dopo Il relè farà solo da comando mentre lo shelly attiverà i due punti luce. L' inconveniente lo avrai nel comando manuale di cui non puoi sapere lo stato e quindi rischi di dover fare più "gir"i per spegnere le luci. Se lo fai da app o da Google Hone non hai problemi.
Messaggi consigliati