causicurti Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Effettivamente non sta messa male, cioè il vapore non ha rovinato le piste, ha solo ossidato un po. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Possibile che nella seconda foto si stia interrompendo la pista sotto il "271"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Pulisci bene e accertati che ci sia la pista sotto quell'alone . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Con che cosa posso pulire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2019 Diluente nitro e pennello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2019 Allora devo trovare chi mi presta lo smalto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 (modificato) Ancora non ho trovato lo smalto... Però nel frattempo, con un mio paziente amico, abbiamo grattato un pochino la protezione delle piste nei punti più sospetti per vedere se sotto c'era continuità e, provando col tester, sembra tutto ok. Ma, soprattutto, abbiamo dissaldato i tre condensatori della scheda comandi (dove, da quello che mi avete detto, c'è l'integrato con la programmazione) che vi posto in allegato. Le misure riscontrate sono: 437 uF invece che 470 stampati sul più grande 44 uF invece che 47 sull'intermedio al suo fianco 4,28 uF invece che 4,7 sul piccolino. Che dite? Vanno bene o li cambiamo? Modificato: 16 novembre 2019 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 ciao, non credo che i condensatori diano quel problema. Quest' ultimi vanno misurati con uno stumento che misura ESR che deve essere basso. Se non lo possiedi, prova a cambiarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2020 Ritorno a riesumare la bestia in letargo... Ho portato la scheda comandi da un negozio di elettronica che mi ha cambiato i tre condensatori: infatti, smontandoli e testandoli, in particolare uno era decisamente spompato. Rimonto, si accende, sembra ok, poi più nulla: in meno di due secondi tutto sembra spento... Deduco che allora adesso il problema si concentra sulla scheda principale, visto che, alimentandola, la 220 arriva alla scheda sotto anche quando il pomello è in posizione di "spento" (sarà quindi in realtà uno stand-by). Ho riportato le due schede in negozio, insieme al cavo di alimentazione che le collega e il "cavo-nastro" per la comunicazione dei dati, ma non mi sembra che si stiano comportando correttamente, avendomi promesso una riparazione in tempi non al momento rispettati... Possibile che anche alla scheda principale basterebbe cambiare i condensatori, visto che vi ricordo che la SLB ha lavorato all'aperto per 15 anni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati