Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice: Pompa di calore o Resistenza

Alessandro Biancalana

Messaggi consigliati

Alessandro Biancalana
9 ore fa, Ganimede77 scrisse:

Anche io, se il locale non scende sotto i 18° e con uso frequente per bambini in vista, mi orienterei su una attuale a pompa di calore.

A rumore come siete messi? vi danno fastidio? ...vah che non è silenziosissima una asciugatrice... io nel locali in cui vivo non la sopporterei.

A livello di rumore non abbiamo particolari problemi, la stanza dove andrebbe l'asciugatrice è leggermente decentrata rispetto agli ambienti che viviamo di più io e mia moglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Biancalana
9 ore fa, Ganimede77 scrisse:

Non so se qualcuno ha mai paragonato, per desing e qualità costruttiva, le pompe di calore impiegate da Miele con quelle di altri band come Electrolux, Bosch, ecc.

Sulle Bosch/Siemens ho letto su questo forum che hanno il difetto di avere un solo senso di rotazione, giusto?

Le marche più affidabili in assoluto sono Miele ed Electrolux con Beko, LG e cos'altro a seguire?

Ok, evito Hoover e Candy. Ho visto spessso consigliate le Smeg, è vero che sono Beko rimarchiate?

Modificato: da Alessandro Biancalana
Link al commento
Condividi su altri siti

superwashermachine
1 minuto fa, Alessandro Biancalana scrisse:

Sulle Bosch/Siemens ho letto su questo forum che hanno il difetto di avere un solo senso di rotazione, giusto?

Si

1 minuto fa, Alessandro Biancalana scrisse:

Le marche più affidabili in assoluto sono Miele ed Electrolux con Beko, LG e cos'altro a seguire?

Ok, evito Hoover e Candy.

Ok però se te lo puoi permettere economicamente ti consiglio Miele

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Biancalana

Ah ho dimenticato una cosa importante, non ho scarico a parete. Devo per forza prendere un modello che scarica nella vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Alessandro Biancalana scrisse:

Ah ho dimenticato una cosa importante, non ho scarico a parete. Devo per forza prendere un modello che scarica nella vaschetta.

yes, ma lo sono tutte quelle a condensazione... anzi, non tutte quelle a condensazione hanno il tubo di drenaggio diretto. Se possibile, comunque è comodo, una cosa in meno da fare.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro Biancalana scrisse:

Paradossalmente, quelle a pompa, si. Quelle vecchie a resistenza invertono un poco (15 minuti in un senso, 5 giri nell'altro e così via)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Biancalana
13 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

yes ma lo sono tutte a condensazione... 

Non ho capito, cosa intendi? La Miele TDB230 ha la vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Alessandro Biancalana scrisse:

Miele TDB230

Tutte le asciugatrici a condensazione, che siano a pompa o a resistenza, hanno il serbatoi della condensa da svuotare manualmente. Non tutte le asciugatrici a condendensazione hanno lo scarico diretto che bypassa il serbatoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Più si fa presente che il regolamento recita....

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

e più si ignora !
Potete postare i modelli e le foto degli apparecchi in questione, ma non i links aziendali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Biancalana
28 minuti fa, Fulvio Persano scrisse:

Ciao.

Più si fa presente che il regolamento recita....

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

e più si ignora !
Potete postare i modelli e le foto degli apparecchi in questione, ma non i links aziendali.

Ok, colpa mia, non posto più link esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Alessandro.

Non è questo il punto. Non sentirti in colpa !
Non sei l'unico che ignora sistematicamente il regolamento. Purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Biancalana
1 ora fa, Fulvio Persano scrisse:

Ciao Alessandro.

Non è questo il punto. Non sentirti in colpa !
Non sei l'unico che ignora sistematicamente il regolamento. Purtroppo.

Ci tengo a rispettare le regole di un posto in cui arrivo da nuovo, da qui in avanti eviterò di linkare attività esterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Alessandro.

Ci tengo a rispettare le regole di un posto in cui arrivo da nuovo

Questo è un ottimo modo di porsi.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Alessandro Biancalana

Dopo un po' di tempo a pensare e fare ricerche ho deciso di andare su Beko, Miele mi costa troppo. Ho selezionato questi due modelli:

DRY833CI

o

DRX822W

Cosa ne pensate? Nel caso, avete altri modelli oltre a questi migliori? Posso arrivare intorno ai 650/700.

Grazie

Modificato: da Alessandro Biancalana
Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

[mi perdonerete per non aver letto tutto]

La mia idea è:

> se la metti in un luogo freddo, <10°, come ad esempio un garage la resistenza la preferisco perché a bassa temperatura la PDC è inefficiente
> se la tieni in casa è meglio la PDC (emette meno umidità) ma impiega più tempo

In casa ho un modello Zoppas a resistenza, scelto proprio perché è andato in un garage dove in inverno arrivo a circa 6° e devo dire che in inverno è comunque più rapida che in estate.

Per i vestiti verifica che abbia il programma 'bassa temperatura' (nella mia si chiama asciuga morbido).

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, DavideDaSerra scrisse:

devo dire che in inverno è comunque più rapida

E' un comportamento normale, l'aria fredda del locale, permette una maggiore capacità di condensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti