Alessandro Biancalana Inserita: 16 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 9 ore fa, Ganimede77 scrisse: Anche io, se il locale non scende sotto i 18° e con uso frequente per bambini in vista, mi orienterei su una attuale a pompa di calore. A rumore come siete messi? vi danno fastidio? ...vah che non è silenziosissima una asciugatrice... io nel locali in cui vivo non la sopporterei. A livello di rumore non abbiamo particolari problemi, la stanza dove andrebbe l'asciugatrice è leggermente decentrata rispetto agli ambienti che viviamo di più io e mia moglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Biancalana Inserita: 16 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 (modificato) 9 ore fa, Ganimede77 scrisse: Non so se qualcuno ha mai paragonato, per desing e qualità costruttiva, le pompe di calore impiegate da Miele con quelle di altri band come Electrolux, Bosch, ecc. Sulle Bosch/Siemens ho letto su questo forum che hanno il difetto di avere un solo senso di rotazione, giusto? Le marche più affidabili in assoluto sono Miele ed Electrolux con Beko, LG e cos'altro a seguire? Ok, evito Hoover e Candy. Ho visto spessso consigliate le Smeg, è vero che sono Beko rimarchiate? Modificato: 16 luglio 2019 da Alessandro Biancalana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superwashermachine Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 1 minuto fa, Alessandro Biancalana scrisse: Sulle Bosch/Siemens ho letto su questo forum che hanno il difetto di avere un solo senso di rotazione, giusto? Si 1 minuto fa, Alessandro Biancalana scrisse: Le marche più affidabili in assoluto sono Miele ed Electrolux con Beko, LG e cos'altro a seguire? Ok, evito Hoover e Candy. Ok però se te lo puoi permettere economicamente ti consiglio Miele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 Ho visto una Miele base: ha filtri eccezionali. Però mi ha deluso per la rumorosità: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Biancalana Inserita: 16 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 Ah ho dimenticato una cosa importante, non ho scarico a parete. Devo per forza prendere un modello che scarica nella vaschetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 (modificato) 53 minuti fa, Alessandro Biancalana scrisse: Ah ho dimenticato una cosa importante, non ho scarico a parete. Devo per forza prendere un modello che scarica nella vaschetta. yes, ma lo sono tutte quelle a condensazione... anzi, non tutte quelle a condensazione hanno il tubo di drenaggio diretto. Se possibile, comunque è comodo, una cosa in meno da fare. Modificato: 16 luglio 2019 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 1 ora fa, Alessandro Biancalana scrisse: Sulle Bosch/Siemens ho letto su questo forum che hanno il difetto di avere un solo senso di rotazione, giusto? Paradossalmente, quelle a pompa, si. Quelle vecchie a resistenza invertono un poco (15 minuti in un senso, 5 giri nell'altro e così via) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Biancalana Inserita: 16 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 13 minuti fa, Ganimede77 scrisse: yes ma lo sono tutte a condensazione... Non ho capito, cosa intendi? La Miele TDB230 ha la vaschetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 47 minuti fa, Alessandro Biancalana scrisse: Miele TDB230 Tutte le asciugatrici a condensazione, che siano a pompa o a resistenza, hanno il serbatoi della condensa da svuotare manualmente. Non tutte le asciugatrici a condendensazione hanno lo scarico diretto che bypassa il serbatoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 Ciao. Più si fa presente che il regolamento recita.... r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. e più si ignora ! Potete postare i modelli e le foto degli apparecchi in questione, ma non i links aziendali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 infatti, la normalità è il serbatoio da svuotare. Alcune hanno lo scarico come accessorio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Biancalana Inserita: 16 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 28 minuti fa, Fulvio Persano scrisse: Ciao. Più si fa presente che il regolamento recita.... r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. e più si ignora ! Potete postare i modelli e le foto degli apparecchi in questione, ma non i links aziendali. Ok, colpa mia, non posto più link esterni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 Ciao Alessandro. Non è questo il punto. Non sentirti in colpa ! Non sei l'unico che ignora sistematicamente il regolamento. Purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Biancalana Inserita: 16 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 1 ora fa, Fulvio Persano scrisse: Ciao Alessandro. Non è questo il punto. Non sentirti in colpa ! Non sei l'unico che ignora sistematicamente il regolamento. Purtroppo. Ci tengo a rispettare le regole di un posto in cui arrivo da nuovo, da qui in avanti eviterò di linkare attività esterne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 Ciao Alessandro. Quote Ci tengo a rispettare le regole di un posto in cui arrivo da nuovo Questo è un ottimo modo di porsi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feversix Inserita: 17 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2019 23 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Però mi ha deluso per la rumorosità: Si concordo sulla rumorosità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Biancalana Inserita: 1 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 (modificato) Dopo un po' di tempo a pensare e fare ricerche ho deciso di andare su Beko, Miele mi costa troppo. Ho selezionato questi due modelli: DRY833CI o DRX822W Cosa ne pensate? Nel caso, avete altri modelli oltre a questi migliori? Posso arrivare intorno ai 650/700. Grazie Modificato: 1 agosto 2019 da Alessandro Biancalana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 (modificato) [mi perdonerete per non aver letto tutto] La mia idea è: > se la metti in un luogo freddo, <10°, come ad esempio un garage la resistenza la preferisco perché a bassa temperatura la PDC è inefficiente > se la tieni in casa è meglio la PDC (emette meno umidità) ma impiega più tempo In casa ho un modello Zoppas a resistenza, scelto proprio perché è andato in un garage dove in inverno arrivo a circa 6° e devo dire che in inverno è comunque più rapida che in estate. Per i vestiti verifica che abbia il programma 'bassa temperatura' (nella mia si chiama asciuga morbido). Modificato: 1 agosto 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2019 8 ore fa, DavideDaSerra scrisse: devo dire che in inverno è comunque più rapida E' un comportamento normale, l'aria fredda del locale, permette una maggiore capacità di condensazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati