acquaman Inserito: 17 luglio 2007 Segnala Inserito: 17 luglio 2007 Ho un problema, devo leggere e modificare la data e l'ora di un plc s7 300 da un OP77B, per fare ciò è necessario caricare la data e l'ora in una variabile e utilizzare i blocchi SFC dedicati o c'è qualche impostazione da fare su wicc che sincronizza automaticamente quella di sistema del pannello con quella del plc?Grazie a tutti
Savino Inserita: 17 luglio 2007 Segnala Inserita: 17 luglio 2007 (modificato) Come ti farebbe piu' comodo... ricavi la data ed ora dal PC e poi trasferischi i 6 bytes al PLC .. col SFC0 aggiorni, oppure legge quella del PLC col SFC1, l'aggiorni nel PC e poi se la rimandi indietro. Modificato: 17 luglio 2007 da Savino
acquaman Inserita: 17 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2007 Grazie Savino per la risposta ma usando i blocchi sfc l'ho già fatto, volevo sapere se è possibile legare direttamente la data e l'ora di sistema del panello operatore OP77B (per cui non essendo tamponata si resetta ad ogni accensione) con quella del plc.
Luca Bab Inserita: 17 luglio 2007 Segnala Inserita: 17 luglio 2007 In Wincc programmi comunicazione / collegamenti /coordinazione data ora controllore = ( per esempio) DB 1 DBW 12e questo in OB1 di S7L LW 12T DB1.DBW 12L LW 14T DB1.DBW 14 L LW 16T DB1.DBW 16In questo modo tieni aggiornata la data e ora del pannello con quella del PLC( le DBW e la DB dipendono da cosa usi , le LW invece vanno bene sempre )ciaoLuca
acquaman Inserita: 19 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2007 Figata!!!!! Grande luca mi ero complicato parecchio la vita Grazie a tutti
Messaggi consigliati