alberto79 Inserito: 15 luglio 2019 Segnala Inserito: 15 luglio 2019 Ciao a tutti! Ho questa tv Lg che sin dall’accensione presenta questo disturbo che si ripete ogni paio di secondi circa. Quando il disturbo non è presente l’immagine sembra perfetta. Il disturbo è presente sia nel segnale tv sia nella immagine di demo che si presenta quando stacchi L’antenna e non hai alcun segnale. Potrebbe essere la t-con? Come faccio ad escludere un problema al pannello o alla main ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 pannello o flex staccate
alberto79 Inserita: 15 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2019 I flex che vanno dalla T-CON al pannello sono attaccati (sono due) e li ho comunque staccati per controllarli. se ne collego uno alla volta si dovrebbe vedere solo mezzo schermo ? (Si vede solo se li attacco tutte e due)
VERGHI1 Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 Concordo con Riccardo..pannello!! 🙁
alberto79 Inserita: 15 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2019 30 minuti fa, VERGHI1 scrisse: Concordo con Riccardo..pannello!! 🙁 Azzo... ma perché il difetto va e viene ciclicamente con un timing ben preciso ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 prova a raffreddare e riscaldare la schedina sopra il pannello per vedere se il timing cambia
alberto79 Inserita: 16 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2019 Dunque... raffreddando o riscaldando non cambia nulla. Ho però notato che quando la tensione su VGH_EVEN è positiva (circa 27-28v) , l'immagine è buona, quando diventa negativa (-15v circa) l'immagine è distorta. Al contrario su VGH_ODD. Quando la tensione è positiva (circa 27-28v) l'immagine è distorta, quando è negativa (mi pare pure -15 ma non ne sono sicuro) l'immagine è buona. I due segnali invertono la polarità della segnale, cioè quando uno è positivo l'altro è negativo. Cercando in rete mi è parso di capire che VHG_EVEN non dovrebbe essere mai negativo ... ma quì potete darmi voi delle delucidazioni anche perché non so a cosa serva questo segnale né perché diventa negativo (dipende da un guasto alla T-CON?)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Inserita: 16 luglio 2019 può essere anche la t-con ma per avere la certezza occorre cambiarla
Messaggi consigliati