Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 49uh610v Immagine con linee

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Ho questa tv Lg che sin dall’accensione presenta questo disturbo che si ripete ogni paio di secondi circa.

Quando il disturbo non è presente l’immagine sembra perfetta.

Il disturbo è presente sia nel segnale tv sia nella immagine di demo che si presenta quando stacchi L’antenna e non hai alcun segnale.

Potrebbe essere la t-con? Come faccio ad escludere un problema al pannello o alla main ?EF2B3A0A-C50C-48A2-A92C-88CDAB0CAB81.thumb.jpeg.ac7072c6f3f1ac2964c72f1dca55071b.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello o flex staccate

Inserita:

I flex che vanno dalla T-CON al pannello sono attaccati (sono due) e li ho comunque staccati per controllarli.

se ne collego uno alla volta si dovrebbe vedere solo mezzo schermo ? (Si vede solo se li attacco tutte e due)

Inserita:
30 minuti fa, VERGHI1 scrisse:

Concordo con Riccardo..pannello!!  🙁

Azzo... ma perché il difetto va e viene ciclicamente con un timing ben preciso ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a raffreddare e riscaldare la schedina sopra il pannello per vedere se il timing cambia

Inserita:

Dunque... raffreddando o riscaldando non cambia nulla.

Ho però notato che quando la tensione su VGH_EVEN è positiva (circa 27-28v) , l'immagine è buona, quando diventa negativa (-15v circa) l'immagine è distorta.

Al contrario su VGH_ODD.

Quando la tensione è positiva (circa 27-28v) l'immagine è distorta, quando è negativa (mi pare pure -15 ma non ne sono sicuro) l'immagine è buona.

I due segnali invertono la polarità della segnale, cioè quando uno è positivo l'altro è negativo.

Cercando in rete mi è parso di capire che VHG_EVEN non dovrebbe essere mai negativo ... ma quì potete darmi voi delle delucidazioni anche perché non so a cosa serva questo segnale né perché diventa negativo (dipende da un guasto alla T-CON?)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere anche la t-con ma per avere la certezza occorre cambiarla