Prs24 Inserito: 15 luglio 2019 Segnala Inserito: 15 luglio 2019 Salve, vorrei sapere se possibile connettere una parabola condominiale ad un televisore o eventuale ricevitore satellitare tramite dispositivo wireless cioè senza utilizzare il solito cavo da presa a tv.
snipermosin Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 Non ho capito il senso della domanda, cioè hai il cavo a casa con il segnale sat condominiale e devi collegarlo ad una tv distante dalla presa ? Non hai possibilità di fare passare il cavo coassiale perchè non c'è spazio nelle canalette ?
felix54 Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 (modificato) Quote Salve, vorrei sapere se possibile connettere una parabola condominiale ad un televisore o eventuale ricevitore satellitare tramite dispositivo wireless cioè senza utilizzare il solito cavo da presa a tv. NO! Al massimo puoi collegare un decoder dove c'è il segnale sat e tramite un AV sender trasmetterlo al tv, vicino al quale c'è collegato il ricevitore del segnale audio-video trasmesso da sender ma la ridotta potenza del sender, la distanza fra trasmettitore e ricevitore e gli ostacoli interposti fra i due apparati comprtano delle grandi limitazioni nel funzionamento. Modificato: 15 luglio 2019 da felix54
Prs24 Inserita: 15 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2019 Grazie per la cattiva notizia😥La tv e la presa sat sono a 3m di distanza ma non riesco a far passare il cavo neanche attraverso le canaline del 220...Ma è possibile che le due prese del TV (quelle tradizionali)vadano direttamente all'antenna e non siano collegate in ponte?
felix54 Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Inserita: 16 luglio 2019 Spiegati meglio. Se c'è un cavo tv terrestre che va al tv, si potrebbe tentare di miscelare sat e dtt su un solo cavo ma devi farci capire meglio come è fatto l'impianto.
Prs24 Inserita: 16 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2019 In pratica ho un portafrutto in soggiorno con tv+sat ed uno in camera con sola tv.La televisione è collegata alla presa in camera.le due prese tv non sono collegate in parallelo ma vanno probabilmente dirette all'antenna condominiale.La cosa mi sembra un po strana perchè su un condominio di 26 utenze sulla centralina dell antenna dovrebbero arrivare 52 cavi.
felix54 Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Inserita: 16 luglio 2019 (modificato) Iniziamo a dire che le prese tv "in parallelo", per un vero antennista, sarebbero analoghe ad una bestemmia in chiesa 😉 Se sei sicuro che in ogni presa tv c'è un solo cavo, è molto probabile che da qualche parte ci sia un partitore o derivatore oppure, alla peggio un groviglio di cavi (quello che hai chiamato "parallelo") Devi aprire le prese ed eventuali scatole di derivazione per ricavare uno schemino in cui siano indicate le sigle di tutti i componenti. Modificato: 16 luglio 2019 da felix54
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora