Electrami Inserito: 15 luglio 2019 Segnala Inserito: 15 luglio 2019 Buongiorno a tutti, Ho una semplice domanda: di che colore devono essere usati i conduttori a valle di un interruttore bipolare? Ho sempre visto mantenere lo stesso colore dei conduttori a monte (quindi tipicamente marrone e blu) ma non essendo una linea diretta mi domandavo se questa consuetudine è formalmente corretta anche dal punto di vista normativo. ringrazio per l'attenzione.
vincenzo barberio Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 Il neutro deve essere sempre di colore azzurro (blu), la fase può essere di colore marrone, grigio, o nero.
Maurizio Colombi Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 2 ore fa, vincenzo barberio scrisse: la fase può essere di colore marrone, grigio, o nero. Io direi: "la fase può essere di tutti i colori, tranne blu e giallo-verde"...
ROBY 73 Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 3 ore fa, Electrami scrisse: Ho sempre visto mantenere lo stesso colore dei conduttori a monte Molte volte semplicemente per non tirar fuori un'altra matassa di filo dal furgone tanto lì deve andare
Messaggi consigliati