Giupy2019 Inserito: 15 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2019 Salve, ho necessità di sapere se già esiste un prodotto o si possa realizzare qualcosa che partendo da una tensione variabile 12/24 gestita da un regolatore possa contemporaneamente regolare parallelamente a sua volta delle lampade a 230v in modo proporzionale. In sostanza ho questo regolatore che funziona con una tensione d'ingresso 12/v24 v che regola delle lampade a bassa tensione, devo aggiungere adesso delle lampade dimmerabili a 230v (sono obbligato) ma devono essere gestite sempre da questo unico regolatore, quindi una sorta di interfaccia che come ingresso applico la 12/24 regolata e all'uscita ho la corrispondente tensione regolata da 0.. 230v. Non so se sono stato chiaro. Grazie in antico per tutte le risposte che mi possono aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_237282 Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2019 In commercio esistono parecchi prodotti gestiti con tensione variabile fra 0 e 10V. Puoi realizzare un partitore di tensione (due resistenze) e "rimappare" la tensione in ingresso da 0 a 12\24 in un range che va da 0 a 10 ed utilizzare il circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2019 Un esempio di prodotti relco ma come suggerito da Daniele sono 0 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2019 Se la tua escursione è 0 /12 o 0/24 con il partitore risolvi mentre se l'escursione é 12/24 devi interporre un amplificatore che ti funge da interfaccia dove regolando span gain e offeset riportino in scala a 0/10V (tipo simirel di Siemens, moduli Seneca Weudmuller ecc) poi il moduli 0/10V regolazione di fase per carichi RC tipo relco, tecnel ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati