Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema su Samsung ch070eam

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti, e grazie mille per il servizio;

Ho un problema su un unità a cassetta 4 vie da 24000 btu Samsung mod: ch070eam, è stata fatta una ricarica di gas sul clima perchè sull'unità esterna(UH70eamt) abbiamo trovato la valvola di servizio con lo spillo incantato e quindi scarica di gas, ha funzionato bene per 5 giorni, adesso ritrovo l'unità interna con 3 led lampeggianti, 1 rosso-1 verde- 1 arancione, e la macchina non và!!

Ho spento e riaccesso, ed è ripartita, ma senza fare fresco, dopo 10 minuti di nuovo tutto che lampeggia. Ho cercato in rete cosa volessero dire i lampeggi ma non sono riuscito a trovare niente, premetto che non abbiamo il suo telecomando originale ma ne usiamo uno universale.

Chiedo cortesemente se qualcuno possa darmi una mano a risolvere questo problema.

Per il momento vi ringrazio e saluto.

Alessio Menditto
Inserita:

Perdona la domanda stupida ma in questi giorni si legge di tutto: la valvolina incantata è stata riparata?

E poi, anche se era incantata, sopra non c’era il tappo?

Inserita:

Ciao, si il tappo c'era ma sicuramente perdeva lo stesso, era tutto unto anche all'esterno, ed io ho montato una valvola con premi spillo sopra.

Alessio Menditto
Inserita:

Mi sembra molto strano se non impossibile.

O non era stretto il tappo o non è possibile.

Inserita:

Dopo aver fatto il vuoto all'impianto, e aver constatato che dopo 2 ore da quando ho spento la pompa, l'impianto era ancora sotto vuoto, presumo che l'unica fuoriuscita di gas possa essere avvenuta solo da lì, e a me rimane il problema dei led lampeggianti sull'unità interna. 

Alessio Menditto
Inserita:
51 minuti fa, Jdnx76 scrisse:

ed io ho montato una valvola con premi spillo sopra.

??

Inserita:

Cosa non ti è chiaro??,  ho montato una valvola funzionante sull'altra che è rotta

Alessio Menditto
Inserita: (modificato)

Ah ok l’hai sostituita.

Resta il fatto che se avevate messo il tappo e pure stretto per me il gas non è uscito da lì.

Non vorrei che stai dando la colpa alla valvola che non c’entra, tu hai caricato ma il gas è uscito da un altra parte.

Aspetta comunque che qualcuno conosca i codici di errore.

Modificato: da Alessio Menditto
Inserita:

Ma quindi intendi che i led lampeggianti sull'unità interna mi stanno indicando la mancanza di gas? te lo chiedo perchè non ho idea di cosa mi stiano segnalando

Alessio Menditto
Inserita:

Se lo sapessi te lo direi volentieri, speriamo qualcuno conosca il codice di errore.

Ma il compressore parte o no?

Alessio Menditto
Inserita:

Scusa ma il modello del clima è giusto?

Ho fatto la ricerca mi da che è un computer Windows.

Inserita:

si il modello è corretto, infatti trovo difficoltà a trovare informazioni, in allegato metto la foto della targhetta dell'unità.

IMG_20190708_124502.jpg