Vai al contenuto
PLC Forum

Pannelli Siemens Tp270 - Progetti su memory card

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

nella mia azienda sono presenti 5 macchine su cui è montato il pannello touch siemens tp720.

Avendone uno a magazzino come scorta chiedo se è possibile caricare il programma protool che necessita, utilizzando la memory card.

La configurazione dei plc a cui sono collegati i pannelli è la stessa per tutti.

Ringrazio in anticipo.

Inserita: (modificato)

E' possibile utilizzando una CF card se hanno esattamente lo stesso numero di ordinazione.

Ferma il runtime e nel window CE del pannello troverai i comandi per il backup su CF e restore da CF

Modificato: da rguaresc
  • 3 years later...
Inserita:

Salve, cosa intendi per "stesso numero di ordinazione"????

Io ho acquistato solo di recente un TP270 analogo con lo stesso numero di serie Siemens , anche se i pannelli originali hanno qualche annetto, dato che adesso sono disponibili solo dalla serie MP e non sapevo se fosse possibile ripristinarli sopra questi, avendo il backup preso da TP270 tramite CF e tramite la funzione BACKUP di PROSAVE.

Siamo sicuri che mi sarà possibile ripristinarlo normalmente e che non ci siano problemi di incompatibilita' di versioni, software o sistema operativo, visto che l'originale è datato 2004 e quello per sostituzione è acquistato adesso???

Dovrebbero funzionare sia i RESTORE da CF che quello tramite prosave???

Grazie, saluti.

Inserita:

Il TP270 ora è sostituito dal MP277 che si programma solamente in WinCC Flex , quindi se dovessi sostituire il TP con un MP, dovresti prima convertire il software applicativo da ProTool in WinCC Flex.

Visto che hai un TP di scorta, con una CF card puoi fare il Backup dell'applicativo da un TP funzionante e poi caricarlo sul TP nuovo, per quanto riguarda il SO, non mi preoccuperei più di tanto, visto che con ProSave lo puoi ricaricare quando vuoi.

Se poi hai qualche dubbio riguardo il numero d'ordinazione della CF Card che ti serve, puoi cercare sul supporto On-Line, o chiedere al tuo fornitore o chiamare direttamente il supporto tecnico sulla Hot Line.