islington Inserito: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2019 salve a tutto il gruppo, ho dato una controllata a questa lavastoviglie e fa delle cose veramete strane, premetto che la macchina e stata usata pochissimo, alloraprovo ad accenderlae c'è il programma bloccato, resetto, e continua a scaricare, smonto tutti pannelli e trovo la vaschetta antiallagamento piena d'acqua, la asciugo completamente, spengo riaccendo, resetto, ora è normale seleziono programma normale, 30 minuti la faccio partire, sembra funzioni, dopo un po' bip-bip fine ciclo... mah, sarà passato 1 minuto.. ho fatto diverse prove, ho verificato la pompa di lavaggo ed è ok, la pompa di scarico ok la resistenza è ok, l'elettrovalvo sembra andare perchè fa entrare l'acqua poi la scarica, ma il difetto non è mai uguale.. qualcuno mi sa dare qualche consiglio prima di dire che è la sheda? grazie a chi mi vorra dare qualche consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 1 ora fa, islington scrisse: trovo la vaschetta antiallagamento piena d'acqua buongiorno islington intanto individua ed elimina la perdita che ti fa intervenire il dispositivo antiallagamento, poi andiamo avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 16 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 ciao icaro, grazie della risposta, gia fatto, c'era un manicotto lesionato ma perdeva una goccia prprio pochissimo, ho smontato tutti il fondo asciugato tutto smontato la pompa di lavaggio e l'ho provata a banco, ho testato la resistenza per continuità e isolamento, provato pompa di scarico, e poi per sicurezza ho controllato i filtri di ingresso acqua erano un po sporchi di ruggine li lavati quindi, sono un poco perplesso non capisco perchè dice programma finito dopo pochi minuti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 provala lasciando scollegata la resistenza di riscaldamento.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 17 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2019 Quote provala lasciando scollegata la resistenza di riscaldamento.... ciao icaro, io la resistenza l'ho provata sia elettricamente e come isolamento e sono sicuro del funzionamento 100%, questa prova per cosa dovrebbe servire? te lo chiedo non perchè non voglio farlo o altro, ma perchè questa macchina si trova a piu di 40 minuti da me, in un posto isolato, devo chiamarli apposta per poter recarmici, ed andare su per fare questa prova senza sapere nulla diventa problematico, se mi spieghi secondo te cosa potrebbeessere almeno so cosa aspettarmi e cosa dirgli, grazie. (esempio se mi dici, ve scolega la resistenza se va e la sheda io almeno vado su con una risposta .) grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 17 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2019 a volte le resistenze fanno lo scherzo che a freddo, controllandole solo strumentalmente, risultano efficienti mentre una volta alimentate, causa dilatazione termica scoprono microlesioni o malfunzionamento di componenti elettronici ad essa associati e dunque risultano in avaria. Ma se hai detto che la hai verificata anche sotto tensione.....alzo le mani. Però alla prima favorevole occasione questa prova la farei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati