giandopara Inserito: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2019 Gentilissimi, avrei bisogno di un consiglio tecnico. Ho una casa in campagna con un bagno e cucina dove l’approvvigionamento dell’acqua può avvenire solo attraverso una cisterna sotterranea scavata nella roccia di circa 15/18mc di capienza. La profondità è circa 3 metri. Devo acquistare una pompa sommersa, a circa 12 metri da questa ci sarà il press control e poi le adduzioni bagno e cucina. L’idraulico mi ha detto che va bene una pompa da 1 cavallo, ho trovato questa, secondo voi va bene? Allego foto e caratteristiche tecniche Grazie mille anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 Buongiorno, bisognerebbe conoscere il dislivello e la distanza tra pompa ed utenze. Tuttavia hai detto che il pozzo è profondo circa 3 metri, quindi penso che vada bene anche una pompa con potenza inferiore.Comunque ti consiglio di aspettare suggerimenti di persone più esperte di me in questo campo. Saluti vb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandopara Inserita: 16 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2019 Grazie per la risposta. Dislivello di 3m, la pompa si trova a circa 12m dal press control e da lì l'impianto continua per arrivare al bagno a circa 5m dal press control. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati