Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lanciare Uno Script Wincc Flexible In Seguito Ad Evento Plc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a tutti. Mi scuso perché mi collego raramente e su specifica necessità. Quindi il bilancio dare/avere nei Vs. confronti non mi rende troppo onore. Tempo fa avevo chiesto dritte su come creare, leggere e scrivere files con gli script di WinCC flexible e, un po' con i suggerimenti ricevuti e un po' provando e riprovando, sono riuscito a risolvere il mio problema. Da questa avventura ho guadagnato una conoscenza che a questo punto mi sembra doveroso condividere. La gestione dei file con gli script WinCC flexible é diversa a seconda che sotto ci sia Windows XP (quindi PC panel o RunTime) oppure Windows CE 3.0 (quindi pannelli come il MP277). Per cui, tutto ciò che provavo con il simulatore sul PC poi non funzionava regolarmente sul pannello e viceversa. Ho trovato un PDF con l'elenco completo delle funzioni per la gestione dei file con Windows CE 3.0. Se a qualcuno dovesse servire posso inviarlo per posta. Detto questo, ...nuovo quesito. Vorrei attivare uno script su evento PLC. Qualcuno sa come si fa??

ciao

Luigi

Inserita:

Mi sa che hai postato nel forum sbagliato, ma non sta a me dichiararlo...

comunque usa la funzione cerca, chiave di ricerca "Cicli continui" e divertiti...

pigroplc

Inserita:

Ho trovato.

In realtà era piuttosto semplice.

Non mi ero accorto che anche le proprietà delle variabiliincludono gli eventi. Quindi, sul "cambio valore" di una qualsiasi variabile é possibile lanciare lo script.

Ciao

Luigi