aemme Inserito: 16 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2019 salve, vorrei cambiare il cavo ethenet che dal modem arriva alla smart TV di camera, attuamente al modem dove arriva l'ADSL, arrivano 27/29 mega, ma in camera, con 25 mt. di cavo,mi arrivano soltanto 2/3 mega, mentre alla TV del soggiorno, con circa 30 metri di cavo (verde) arrivano circa 15/16 mega sempre in Download. Avrei deciso di camiare il cavo ethenet in camera considerato che arrivano soltanto 2-3 mega, ma non ho molto spazio nel corrugato e quindi mi serve un cavo non troppo grosso e non troppo rigido, potete consigliarmi quali sono i migliori cavi Ethernet dove con una distanza di 25 mt, non mi faccia perdere troppo segnale? se guardo un film in streaming, va continuamente in buffering 😫 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 19 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2019 Una dispersione del genere su cavo ethernet non è normale, prova a rifare i connettori, potresti anche avere un cavo che nel metterlo si è spezzato. Anche a 30m, su cavo cat5e riaggiungiamo tranquillamente i 300 megabit. Un'alternativa meno "invasiva" potrebbero essere gli adattatori powerline: fanno 'girare' il traffico dati sulla rete elettrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2019 (modificato) Uno Switch posto tra il modem e la TV può benissimo rallentare il traffico, specialmente se non è Gigabit Nel Modem/Router raramente si trovano porte Gigabit, se non espressamente dichiarato Una linea 10/100 Mb può trasportare al massimo 100 / 8 = 12,5 MegaByte al secondo, mentre una Gigabit 125 ! Modificato: 20 luglio 2019 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2019 Parla di mega, dunque mi aspetto siano megabit (i 'mega' venduti dalle telco e testati dagli strumenti online).... anche perchè dice aal modem ne arrivano 30 e al tv 3 dunque mi aspetto corrispondenza di unità di misura. Prova questo test: attacca allo switch solo la permuta che va in camera (spegni wifi e tutto il resto) e vedi col solo pc in sala a quanto vai. .... non è che in sala hai problemi e lo switch "degrada" da fast-ethernet a ethernet base (10 mega). In questo caso la velocità si spiegherebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati