danirex Inserito: 16 luglio 2019 Segnala Inserito: 16 luglio 2019 Buona sera, Ho questo tv in riparazione. Mi è arrivato col problema che dopo poco acceso, appena scaldava si spegneva e lampeggiava il LED. Quindi lo apro e noto 3 condensatori gonfi quindi decido di cambiarli tutti a tappeto. Il problema è che adesso non si accende più e fa 7 lampeggi. (purtroppo non ricordo quanti ne faceva quando si spegneva all'arrivo ) Ho controllato e ricontrollato ma li ho sostituiti tutti perfettamente, con componenti nuovi e rispettando polarità e valori(tranne uno che anziché da 33uf l'ho messo da 47) . Non ho effettuato inversioni e cortocircuiti. Ho ricontrollato tutte le saldature su tutta la scheda e sono apposto. Aiuto
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2019 Segnala Inserita: 16 luglio 2019 Ciao. Quote Quindi lo apro e noto 3 condensatori gonfi Potrebbe essersi corrotta la memoria.
danirex Inserita: 16 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2019 Quindi come dovrei muovermi? Quale è?
danirex Inserita: 17 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2019 Salve, stasera ho provato ad accenderla ed ha fatto il suono classico samsung di accensione, poi ho visto per un attimo la retroilluminazione, poi dopo 10 secondi è apparsa la scritta dell'aggiornamento software. Devo dire che il proprietario mi diceva che qualche giorno prima di spegnersi,gli richiedeva di fare la ricerca dei canali perché erano spariti. Le tensioni sono tutte regolari adesso. Quindi cosa posso provare a fare?
VERGHI1 Inserita: 17 luglio 2019 Segnala Inserita: 17 luglio 2019 Vai sul sito Samsung support e vedi se vi è aggiornamento per questo tv . se si scarica e aggiorna secondo le istruzioni che vengono fornite
danirex Inserita: 19 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2019 Buona sera, ho trovato e scaricato il file di aggiornamento, ma non riesco a caricarlo. La TV o non si accende o se si accende dopo poco si rispenge e fa 7 lampeggia. Non so dove battere la testa. Non trovo da nessuna parte il codice errore dei 7 lampeggia. Nessuno lo sa per caso? Grazie..
VERGHI1 Inserita: 19 luglio 2019 Segnala Inserita: 19 luglio 2019 Col modello del tv si trova questo forse cè la lista dei codici di errore https://www.servicemanuals.net/SAMSUNG/LE40B620R3W/1491619/detail.aspx
3kek1 Inserita: 4 agosto 2019 Segnala Inserita: 4 agosto 2019 Come dice Fulvio puo' esserci un problema di memoria settaggi, non e' molto normale credo che un tv chieda di essere aggiornato se no non funziona, allora salva la memoria e poi cancellala e prova.
Messaggi consigliati