DavideDaSerra Inserita: 13 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2020 Sicuro che non sia un problema elettrico di cablaggio invertito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2020 2 ore fa, Totem ha scritto: della sporcizia che è in circolo e può bloccare casualmente la valvola di espansione (?). si ok ci può stare ma sta sporcizia si fermerà da qualche parte, secondo me se fosse la sporcizia dovrebbe farlo su una valvola sola, cioè non ha senso che la sporcizia, ammesso che ci sia veramente, saltelli da una valvola all'altra. Se fosse l'attuatore dovrebbe farlo su uno split solo, può succedere ma è raro che due attuatori si guastino nello stesso modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totem Inserita: 13 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2020 10 ore fa, Darlington ha scritto: se lo fa solo con uno split Effettivamente è un difetto di quelli interessanti. Lo split che ha il tubo da 1,5m è anche quello messo in alto vicino al soffitto con 5-6cm di spazio ( più basso proprio non si poteva mettere) ma anche in questo caso Hisense ne chiede almeno 5. L'altro split invece ha quasi 30cm ed il tubo da quasi 4m ma anche quello ha fatto lo stesso difetto. Ho anche messo la sonda di un termometro nelle alette dello split per vedere come si comporta la temperatura ed è sempre di circa 23 gradi. Quando fa il difetto si giacciano anche le alette ma da quando ho messo il termometro non ho più visto il difetto (è solo questione di tempo). 2 ore fa, DavideDaSerra ha scritto: Sicuro che non sia un problema elettrico di cablaggio invertito? Il cablaggio è una delle pochissime certezze che ho. Inoltre quando sono intervenuti i tecnici Hisense li ho convinti a sostituire la scheda di uno split (anche se secondo loro non era difettosa) ed in effetti è risuccesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 13 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2020 Quote cosa misurereste se vi trovaste di fronte al problema ? controllerei velocità ventola ui, e quanto sta andando il compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totem Inserita: 13 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2020 1 ora fa, DavidOne71 ha scritto: controllerei velocità ventola ui, e quanto sta andando il compressore Quando c'è il difetto la ventola UI sembra che aumenti e diminuisca la velocità e si sente come ci fossero delle folate di vento. Proprio per questo motivo avevo chiesto ai tecnici Hisense di cambiare la scheda della UI e loro hanno quasi ammesso che non si trattava solo di un mio problema. Comunque anche con la scheda nuova non è cambiato nulla. Non sono un termotecnico ma elettronico e stavo pensando di mettere dei led sui comandi delle valvole della UE o comunque sui componenti che possano essere la causa, per vedere visivamente se c'è qualche anomalia nel comando. Non so se può essere utile a capire qualcosa in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totem Inserita: 13 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2020 Ho scoperto proprio adesso con piacere che la garanzia sulla UE è di 3 anni (pensavo 2) e 5 sul compressore. A questo punto posso richiamare l'assistenza. Ho solo paura che mi trovino qualche scusa (tipo la sporcizia nei tubi, tutta da dimostrare ma se me la portano via possono dirmi quello che vogliono...) per addebitarmi il costo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 14 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2020 (modificato) 16 ore fa, Totem ha scritto: Proprio per questo motivo avevo chiesto ai tecnici Hisense di cambiare la scheda della UI e loro hanno quasi ammesso che non si trattava solo di un mio problema anche io o un sospetto 16 ore fa, Totem ha scritto: stavo pensando di mettere dei led sui comandi delle valvole della UE non penso siano le valvole è una bella gatta da pelare Modificato: 14 luglio 2020 da DavidOne71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totem Inserita: 15 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 Il 14/7/2020 alle 16:44 , DavidOne71 ha scritto: è una bella gatta da pelare Lo è anche per i tecnici Hisense. Oggi è venuto nuovamente e, quando non fa il difetto, è tutto perfetto. Accendendo lo split per la prima volta con temp. a 16 gradi, la temperatura del gas scende a -4 gradi per poi salire gradualmente a 11-12 gradi (ricavati da manometro). Come pompa di calore con temp. split impostata a 30 gradi, il manometro va a fondo scala con oltre 30 bar. Attende conferma da casa madre Hisense per come procedere, se cambiare scheda elettronica o sonde della unità esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2020 ma poi se non sbaglio i motorini delle valvole sono dei passo passo, dove ce li metti i led? e soprattutto cosa rivelerebbero? i lampeggi di una frazione di secondo in cui vengono alimentati gli avvolgimenti? in un passo passo sono quasi una sorta di solenoidi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2020 Il 13/7/2020 alle 23:54 , Totem ha scritto: Ho scoperto proprio adesso con piacere che la garanzia sulla UE è di 3 anni (pensavo 2) e 5 sul compressore. A questo punto posso richiamare l'assistenza. Ho solo paura che mi trovino qualche scusa (tipo la sporcizia nei tubi, tutta da dimostrare ma se me la portano via possono dirmi quello che vogliono...) per addebitarmi il costo La garanzia (in generale) prevede che il privato non smanetti con l’oggetto da riparare, il tuo è un processo alle intenzioni, oltretutto la sporcizia eventuale è responsabilità dell’installatore, per cui avendo eventuale perizia di presenza di sporco, con quella ti puoi rifare sull’installatore. Almeno provaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totem Inserita: 16 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2020 14 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: La garanzia (in generale) prevede che il privato non smanetti con l’oggetto da riparare Quando ho scoperto che la garanzia è ancora valida non ho ovviamente toccato nulla. Le misure le ha rifatte il tecnico e sono OK. Attende ordini dalla casa madre. Hisense nella garanzia scrive che nel caso i costi per la riparazione si prevedano troppo elevati, ha la facoltà di sostituire l'apparecchio e, secondo me, quando il guasto è così sporadico, sarebbe anche la cosa più saggia e meno costosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2020 Infatti di solito è così, ma è una decisione che spetta a lui, non a te (a noi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gab77 Inserita: 19 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2023 Il 16/7/2020 alle 21:36 , Totem ha scritto: Quando ho scoperto che la garanzia è ancora valida non ho ovviamente toccato nulla. Le misure le ha rifatte il tecnico e sono OK. Attende ordini dalla casa madre. Hisense nella garanzia scrive che nel caso i costi per la riparazione si prevedano troppo elevati, ha la facoltà di sostituire l'apparecchio e, secondo me, quando il guasto è così sporadico, sarebbe anche la cosa più saggia e meno costosa. Ciao @Totem, posso chiederti come era andata a finire la storia del condizionatore? Perché ho un problema molto simile al tuo 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2023 Ciao Gab, gli puoi scrivere un messaggio privato e se vuoi aprire una nuova discussione tutta tua, fallo pure tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati