Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto battitappeto ET340 Vorwerk


Ospite MECO099

Messaggi consigliati

Ospite MECO099

Salve a tutti! 

scrivo qui perché ho un problema con il mio battitappeto ET340 Vorwerk. In pratica, mentre veniva utilizzato ha aspirato il copriletto, senza strapparlo o danneggiarlo.

Da allora l'apparecchio non funziona più, la spia rossa lampeggia e anche premendo il pulsante non accenna a ripartire, così ho deciso di smontarlo per controllare se all'interno c'era qualche componente compromesso, ma niente, tutto sembra essere apparentemente in ordine. Se girate con le mani, le spazzole sembrano girare liberamente senza nessuno sforzo quindi  di conseguenza ho visto che anche il pignone del motore gira.

Ho dato un'occhiata un pò su internet senza però avere nessun riscontro di casi simili al mio. L'unica cosa che ho notato è che alcuni modelli di ET340 hanno collegato al motore e alla scheda un interruttore di sicurezza che si attiva se le spazzole girando tirano via qualcosa, cosa di cui il mio è sprovvisto, forse essendo uno degli ultimi prodotti (anno 1997 circa), ha qualche altro tipo di sistema di sicurezza.

Premetto che l'apparecchio non è stato usato molto negli anni e  che prima d'ora non ha mai dato nessun tipo di problema.

Vi ringrazio in anticipo e spero di trovare un aiuto nelle vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...