robertosalemi Inserito: 17 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2019 Buongiorno a tutti, ho necessità di monitorare una pagina web ciclicamente ogni X minuti. In dettaglio: - la pagina web è protetta da login (ovviamente ho un account a disposizione) - il body della pagina da monitorare è abbastanza semplice, ho N div ognuno con un ID I div presenti nella pagina sono fissi, periodicamente ne viene aggiunto uno nuovo per un arco di tempo limitato (variabile). Quando viene aggiunto un div non presente nella lista di quelli statici, lo script invierà una mail di notifica. Non ho idea di come leggere il contenuto della pagina, esiste una libreria da poter utilizzare? Suggerimenti? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 19 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2019 (modificato) Prova con questa libreria. Se il sito 'origine' lo fai tu, probabilmente ti risulta più comodo produrti direttamente il dato come json e richiederlo con una REST API. Per il discorso login dipende da come è gestito, senza il codice è difficile dire. Se è un semplice form di login, allora ti basta confezionare il 'pacchettino' giusto per il login. Per monitoraggio 'periodico' puoi fare un cronjob (linux) o uno scheduled task (windows) se la cosa deve girare in background, altrimenti puoi farti uno scriptino bash del genere: #!/bin/bash for((;;)) do sleep(60) #attendo un minuto php myscript.php #chiamo lo script done Se vuoi 'tener traccia' del numero di div presenti anche a seguito di un 'riavvio' del programma in precedenza il consiglio è usare un file in cui tieni una lista degli id dei div già presenti. Modificato: 19 luglio 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosalemi Inserita: 25 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 Grazie @DavideDaSerra! Grazie per i suggerimenti, per il login utilizzo la stessa libreria? L'idea è di appoggiarmi ad un servizio di cron online in modo tale da essere sempre attivo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 25 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2019 (modificato) In realtà non ti serve: 'forgi' la richiesta una volta e poi è sempre quella. Devi solo 'indagare' come si chiamano i campi e se è presente una logica 'client-side' (tipicamente due righe di javascript che calcolano un hash) per la gestione della password. Modificato: 25 luglio 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati