Smith Inserito: 17 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2019 Salve a tutti... sono un esordiente in programmazione di plc e provando le varie funzioni presenti in rslogix sono incappato nella OSR. Leggendo l'. e informandomi su internet pensavo di aver capito il funzionamento, ma nel momento in cui l'ho provata mi sono sorti dei dubbi. La mai domanda quindi è: quali sono le condizioni affinché si accenda l'output. Grazie mille, Smith Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 17 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2019 1 ora fa, Smith scrisse: Salve a tutti... sono un esordiente in programmazione di plc e provando le varie funzioni presenti in rslogix sono incappato nella OSR. Leggendo l'. e informandomi su internet pensavo di aver capito il funzionamento, ma nel momento in cui l'ho provata mi sono sorti dei dubbi. La mai domanda quindi è: quali sono le condizioni affinché si accenda l'output. mettere ad esempio un'uscita di tipo "SET" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedlo Inserita: 18 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2019 Difficilmente vedrai mai l'output bit andare a 1, perchè è troppo veloce. L'operazione OSR (One Shot Raising) tiene alto l'output bit solo per un ciclo di scansione (one shot, appunto). Affinchè il bit si accenda è necessario che la logica in ingresso al blocco passi da 0 a 1, facendo quindi un fronte di salita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smith Inserita: 26 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 Grazie mille ad entrambi... risolto👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati