Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica Cpu Siemens 214

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici era un po' che non vi infastidivo con le mie richieste assurde, infatti adesso volevo chiedervi se vi e' mai capitato di modificare una cpu a 220v trasformandola in una da 24volt ,nello specifico la s7 214, credo sia fattibile (almeno in teoria) inquanto gli ingressi sono a 24, e' possibile ?

Inserita:

Adamo...perchè....come mai....dove sta scritto....voglio vedere la pagina, la pagina...e poi strapparla....

io credo che tu non infastidisca nessuno....assolutamente

è solo che ..... perchè aprire una 214 e rischiare irrimediabilmente di non riuscire più a farla funzionare ?

se gli ingressi sono a 24 ....e magari optoisolati.... non c'entrano con l'alimentazione....

Matteo Montanari
Inserita:

a parte il fatto che non capisco il motivo di modificare la tensione di alimentazione di una CPU, inoltre eseguire la modifica può andare bene per utilizzare il componente in ambiente casalingo (per prove o altro) montare una CPU modificata in un impianto industriale non lo sognerei nemmeno.

(pensare a tutti i possibili mal di pancia che una scelta del genere può provocare mi vengono i brividi...)

comunque sono in attesa della risposta alla domanda che già ti è stata fatta:

perchè aprire una 214 e rischiare irrimediabilmente di non riuscire più a farla funzionare ?
Inserita:

Non mi sognerei mai di montare detto plc modificato in qualche fabbrica ,mi serve a casa mia dove i pannelli e il generatore funzionano a 24volt il tutto dovrebbe gestire la carica delle batterie le luci di emergenza ed altre cosine ,siccome ho sotto mano detto plc a 24 volt e pochi soldi per comperare un'altra cpu ,mi volevo accingere a tale modifica ma se proprio non si puo' fare ......